Koulibaly e i cori razzisti di Firenze, la Digos identifica un ultrà con le telecamere

Corriere della Sera SPORT

Secondo fonti investigative, la persona identificata si trovava in curva Fiesole, ha un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, e sarebbe l’unico autore degli insulti all’indirizzo del difensore del Napoli.

Poi ha raccontato tutto agli ispettori della Procura federale, spiegando il giorno dopo: «Scimmia di merda, mi hanno chiamato proprio così.

Il senegalese aveva guardato verso la curva e reagito: «Venite a dirmelo di persona». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Tramite le immagini, abbiamo notato dei gruppi di persone sul parterre della curva che alzavano il braccio a mo’ di protesta verso il calciatore napoletano, che in quel momento stava rilasciando l’intervista flash del post-partita. (Viola News)

5 anni senza stadio" La Digos di Firenze ha identificato il tifoso della Fiorentina che domenica scorsa, al termine della partita contro il Napoli, ha proferito un insulto razziale nei confronti di Koulibaly: è un trentenne, residente nella provincia di Firenze, che è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Firenze per aver commesso atti di discriminazione razziale, ha ricevuto un Daspo di 5 anni, durata massima prevista per chi è incensurato, ed è stato segnalato alla Fiorentina per l'adozione di provvedimenti relativi alle violazioni del regolamento d'uso dello stadio. (Napoli Magazine)

Il difensore del Napoli è stato vittima della stupidità e dell'ignoranza che si sono manifestate attraverso insulti vergognosi. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images). Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:. (Spazio Napoli)

Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all'odio razziale. Siamo riusciti a individuarlo grazie alle telecamere presenti all'interno dello stadio Franchi. (Calciomercato.com)

Inoltre, è stata fondamentale la testimonianza di un responsabile della sicurezza della Fiorentina che era vicino a Koulibaly al momento dell’intervista. Il dirigente di polizia a Radio Punto Nuovo: “Dazn ci ha fornito anche le sue riprese, bisogna sempre agire come in questo caso”. (IlNapolista)

Siamo riusciti a individuarlo grazie alle telecamere presenti all’interno dello stadio Franchi. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Domenico Messina, dirigente della DIGOS di Firenze:. (CalcioNapoli24)