Fca, accordo con i sindacati negli Usa. Manley a capo delle auto europee

La Repubblica ECONOMIA

Nel dettaglio 4,5 miliardi di investimenti sosterranno, tra le altre cose, la produzione di modelli elettrici, di due nuovi veicoli Jeep e la nuova generazione del Grand Cherokee.

Sostituisce Carlos Tavares, numero uno di Psa, che ha ricoperto la carica per due mandati consecutivi nel 2018 e 2019.

"Non saremmo la società che siamo oggi senza il contributo dei nostri lavoratori rappresentati dalla Uaw - ha commentato Mark Stewart, direttore operativo di Fca North America - questo contratto riconosce e premia la loro dedizione nell'aiutarci a raggiungere questo successo". (La Repubblica)

Su altri media

La nuova divisione sarà guidata da Harald Wester, chief technical officer di FCA, e diventerà pienamente operativa nel 2020. Fino ad oggi, lo sviluppo prodotti, il cosiddetto “Product Development” comprendeva diverse funzioni che operavano come sotto-gruppi regionali o come unità a sé stanti. (Automoto.it)

In seguito alla presentazione del piano di fusione, General Motors ha presentato una causa legale nei confronti del gruppo automobilistico italo-americano guidato da Mike Manley. Visto che mancano pochi giorni alla fine di quest’anno, sicuramente ulteriori novità verranno condivise presto. (ClubAlfa.it)

Mike Manley CEO Fiat Chrysler sarà il nuovo Presidente di ACEA nel 2020. Il Presidente ACEA viene eletto dai 15 principali produttori di automobili dell’Europa, resta in carica per un anno e la sua nomina può essere rinnovata per un secondo mandato come accaduto negli ultimi due anni con Carlos Tavares. (Investire Oggi)

Anche per questo l’attenzione degli analisti è rivolta all’andamento delle azioni FCA a Piazza Affari. Al momento in cui si scrive le azioni FCA sono scambiate a 13,08 euro, avanzando dell’1,41%. (Money.it)

Cento manager al lavoro. Analoga tempistica è stata fornita da Carlos Tavares, numero uno del gruppo transalpino. (Quattroruote)

Nel dettaglio 4,5 miliardi, di investimenti sosterranno, tra le altre cose, la produzione di modelli elettrici, di due nuovi veicoli Jeep e la nuova generazione del Grand Cherokee. (Il Sole 24 ORE)