Ford, 4,4 miliardi all’Europa per riorganizzare la filiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Testo di Mattia Eccheli Siringata di risorse dagli Stati Uniti per Ford Europa. Il quartier generale dell’Ovale Blu ha deciso di supportare la ristrutturazione della controllata del Vecchio Continente con 4,4 miliardi euro. Si tratta di fondi destinati a finanziare il programma di rilancio, dopo gli investimenti di 1,8 miliardi sulla conversione dello stabilimento di Colonia per l’elettrificazione. (l'Automobile - ACI)
Su altre fonti
Il nuovo finanziamento "allinea" il sostegno della Casa di Dearborn a quello delle altre filiali in tutto il mondo e, soprattutto, "sostituisce la lettera di patronaggio del 2006" che la obbliga a pagare i debiti della Ford-Werke in caso di inadempienze. (Quattroruote)
Per gestire al meglio le sue attività, Ford ha in programma un maxi investimento in Europa, con una vera e propria operazione di rifinanziamento delle casse della filiale tedesca, Ford-Werke GmbH. (Virgilio)
Arriverà sì un'iniezione di capitali da Detroit ma non sarà l'unico intervento che Ford ha in programma per le attività della filiale europea. "Attraverso la ricapitalizzazione delle nostre operazioni in Germania, stiamo supportando la trasformazione del nostro business in Europa e rafforzando la capacità di competere con un portafoglio di modelli fresco. (Auto.it)
Il difficile equilibrio economico della Ford in Europa si scontra con la dura realtà dell'elettrificazione, in un momento in cui il colosso americano tenta di risollevare le sorti della sua controllata tedesca attraverso un'iniezione di liquidità senza precedenti. (Tom's Hardware Italia)
Ford Motor Company ha annunciato un imponente piano di investimenti per rivoluzionare la sua presenza nel mercato europeo. La casa automobilistica americana ha delineato una strategia mirata a contenere i costi e rafforzare la propria competitività nel continente, puntando su una ristrutturazione su larga scala. (ClubAlfa.it)
La divisione tedesca Ford-Werke, gravata da un debito di 5,8 miliardi di euro, continuerà il suo processo di trasformazione con l’obiettivo di ridurre i costi e migliorare la competitività. (HDmotori)