PROTEZIONE CIVILE, 186.000 EURO A COMITATI PROVINCIALI PER PREVENZIONE SITUAZIONI DI RISCHIO

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Da assessore regionale – ha aggiunto l’assessore – non posso non ringraziare tutto il Comparto di Protezione civile per gli immensi sforzi sostenuti nell’ultimo anno e mezzo”

Il contributo economico darà la possibilità ai Comitati provinciali di gestire operativamente il coordinamento del volontariato di Protezione civile a supporto delle Province.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2021 – Contributi per 186.000 euro ai dodici Coordinamenti provinciali del Volontariato della Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la Dc, il mondo cattolico ha sostenuto Berlusconi, capace di farsi accettare a tratti persino con più entusiasmo (non ci voleva molto)dell’ultima Dc. Oggi questo mondo rischia di ricompattarsi, per la prima volta, dopo ventotto anni,e dall’altra parte rispetto a Salvini (L'HuffPost)

Su questo abbiamo certezza», ha detto la ministra al termine del comitato per la sicurezza a cui ha partecipato a Rimini dopo il ferimento a coltellate, sabato sera, di cinque persone da parte di un somalo (La Stampa)

(LaPresse) – “A Rimini un immigrato ha accoltellato cinque persone tra cui un bambino, ma per la Lamorgese “poteva capitare ovunque”. Finalmente ha ammesso la sua totale incompetenza e ha detto a tutti gli italiani che non sono al sicuro perché non è in grado di gestire il Viminale. (LaPresse)

Lo ha detto il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi al termine del comitato di sicurezza a cui ha partecipato anche la ministra dell’Interno Lamorgese. (LaPresse)

La ministra dell'Interno dopo il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. (LaPresse) L’accoltellamento di Rimini è l’atto di “un cittadino somalo che era in giro in Europa dal 2015, è stato in Svezia, Danimarca, Svizzera, dove regolarmente ha proposto la domanda di protezione internazionale. (LaPresse)

Adesso stanno facendo tutti gli accertamenti del caso dal punto di vista psichiatrico”. (LaPresse) – “È stato un episodio che non doveva capitare ma che poteva capitare in qualunque parte d’Italia o d’Europa perché era una persona disturbata. (LaPresse)