Max Verstappen si racconta: il campione senza eroi che ama l'Italia (e il cibo del sud)

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sul nostro settimanale una lunga intervista all’olandese volante che cerca il primo podio a Monza. È cresciuto senza eroi.

Odiava la scuola, va matto per la mozzarella e il limoncello che tiene sempre in frigo.

"Solo la parete bianca con una mappa del mondo sulla quale mi divertivo a vedere dove si trovavano le nazioni e le capitali".

Nella sua camera non c’erano i poster di Ayrton Senna, di Michael Schumacher o di Fernando Alonso (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Nell’ultimo giro ho fatto un errore e ho perso un decimo che mi è stato fatale nel confronto con Verstappen. Lewis HAMILTON (Mercedes). Ogni punto conta. (Eurosport IT)

Lì dovremo fare 30/40 giri con la stessa mescola, gestendo la gomma senza limitarmi ad attaccare come ho fatto oggi. Se sei all’interno come ero io puoi anche frenare cinque metri dopo, ma poi così vai addosso agli altri. (FormulaPassion.it)

Un grande aiuto per il talento orange è arrivato però dal suo compagno di squadra, Sergio Perez. “La gara sprint di domani sarà emozionante e poi, naturalmente, vedremo cosa succederà domenica. (FormulaPassion.it)

Le squadre hanno potuto comprendere il processo di attivazione degli pneumatici che deve essere messo in atto nei primi due giri. Come hanno informato Verstappen dai box, l’anteriore sinistra è la più difficile da mandare in temperatura e anche dopo due giri rimane ancora fresca. (FUNOANALISITECNICA)

E' difficile ambire a qualcosa di più delle nostre posizioni, ma con una partenza perfetta possiamo mettere pressione alle McLaren". Charles Leclerc scatterà dalla quinta posizione nel GP d'Italia, dopo aver guidato nonostante un problema fisico: "Non sono al meglio, ma sono contento del lavoro fatto. (Sky Sport)

Un sorriso per Valtteri Bottas, che si aggiudica la Sprint Qualifying e relativi 3 punti. Più indietro duello tra Stroll e Perez vinto dal messicano, mentre Hamilton non riesce a superare le velocissime McLaren sul dritto, piantandosi alle spalle di Norris (Autosprint.it)