Decreto PA 2021: nuovi concorsi pubblici in arrivo per 24 mila posti per attuare il PNRR

Decreto PA 2021: nuovi concorsi pubblici in arrivo per 24 mila posti per attuare il PNRR
Più informazioni:
Lavoro e Diritti INTERNO

In buona sostanza, il decreto PA rappresenta una sorta di ‘investimento’ sulle risorse del personale della PA, per i prossimi anni.

Scompaiono dunque le regole ormai antiquate che finora avevano caratterizzato i concorsi pubblici; e che avevano prodotto, non di rado, critiche e malumori.

Dal punto di vista pratico, tutti gli interessati a sostenere i nuovi concorsi pubblici, dovranno fare l’iscrizione in un apposito “Portale del reclutamento”

Sono infatti previste non meno di circa 24 mila nuove assunzioni nel pubblico impiego, per ciò che attiene all’attuazione del PNRR. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratterà di un portale contenente tutti i Curriculum; tramite il portale verranno poi selezionati i profili migliori, i quali verranno poi messi a disposizione dei titolari dei progetti affinché questi li possano “scegliere, contrattualizzare e farli lavorare con contratti a termine”. (Miur Istruzione)

Venerdì 4 giugno il Consiglio dei Ministri ha firmato il decreto legge sul reclutamento, finalizzato a implementare e rafforzare il capitale umano della Pubblica Amministrazione. L’elenco sarà costituito secondo criteri che verranno indicati in apposito decreto del Ministero della Pubblica Amministrazione da emanare entro 60 giorni dall’entrata in vigore del decreto reclutamento. (Altalex)

I posti saranno assegnati come segue:. n. 3 posti presso il Comune di Borgo Mantovano;. presso il Comune di Borgo Mantovano; n. 2 posti presso il Comune di Pegognaga;. presso il Comune di Pegognaga; n. (Ti Consiglio)

Concorso RIPAM Campania per 2.175 posti: bando modificato e date prova

La manovra prevista dalla Legge di Bilancio, già cominciata dal 2021 ha autorizzato la copertura di oltre 50.000 posti di lavoro negli uffici pubblici, oltre 18 mila risorse saranno reclutate tramite i nuovi concorsi PA 2021. (Miur Istruzione)

È volontà del Ministero bandire i concorsi “con frequenza annuale”. I titoli valutabili e il relativo punteggio saranno stabiliti con decreto del ministero da adottare entro novanta giorni dall’entrata in vigore del decreto legge (Tecnica della Scuola)

Rettifica bando laureati Concorso RIPAM Campania per 950 posti categoria D. I concorsi RIPAM prevedono le assunzioni presso la Regione Campania, il Consiglio regionale della Campania e presso gli enti della Regione Campania. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr