Capolavoro di Oliveira, sfortunato El Diablo. A terra Rossi e Marquez

Ticinonline SPORT

ara frizzante e divertente sul circuito de Catalunya, dove Miguel Oliveira ha centrato la sua terza vittoria in carriera nella classe regina.

Nella generale resta in vetta Quartararo, ma il francese vede ridursi a 17 i punti di vantaggio sul connazionale Zarco (118 a 101)

Saltata la cerniera, El Diablo ha concluso la gara a petto scoperto e con la "divisa" aperta.

Il portoghese della KTM, rapidissimo e pulito nelle sue traiettorie, si è lasciato alle spalle la Ducati del team Pramac di Johann Zarco e quella ufficiale di Jack Miller (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Resta da capire se Yamaha presenterà ricorso, soprattutto puntando sul fatto che la tuta sembra si sia aperta per un guasto imprevedibile. Il leader del campionato ha chiuso dunque al sesto posto questo dimenticabile Gran Premio catalano. (FormulaPassion.it)

Quattordici i punti di ritardo di Zarco rispetto al pilota Yamaha, mentre Jack Miller è a -25. Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)

Credo che Quartararo sia con loro adesso”, spiega Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati alla Gazzetta dello Sport Al punto 2.4.5.2 del regolamento di gara, si legge che “l’equipaggiamento del pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista”. (OA Sport)

Il giallo della tuta aperta di Fabio Quartararo durante il GP Catalogna aveva lasciato perplessi alcuni team, che avevano addirittura sporto reclamo alla Direzione Gara. MotoGP Catalogna, Bagnaia: “Quartararo? (Motosprint.it)

Il portoghese della KTM, rapidissimo e pulito nelle sue traiettorie, si è lasciato alle spalle la Ducati del team Pramac di Johann Zarco e quella ufficiale di Jack Miller. Settimo Pedro Acosta, leader della generale con 120 punti (Ticinonline)

Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. Le alte velocità poi hanno portato la tuta ad aprirsi completamente, lasciando il petto di Quartararo scoperto. (Motorsport.com Italia)