Green pass day. Da oggi a lavoro solo se vaccinati o negativi a tampone

da Bitonto INTERNO

Tra questi anche Coldiretti Puglia, preoccupata per la vendemmia, ancora in corso, e per la raccolta delle olive, appena iniziata.

La misura, giudicata necessaria dal governo nazionale per porre freno alla pandemia, non è però apprezzata da tutti.

Le difficoltà dei trasporti – Conclude Coldiretti Puglia - minacciano le forniture di 100mila aziende agricole, stalle e più di 5mila imprese di lavorazione alimentare operanti in Puglia

E’ l’allarme lanciato dalla Coldiretti in riferimento alla protesta degli autotrasportatori per l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass. (da Bitonto)

Ne parlano anche altri media

Le dichiarazioni di Francesco Ulissi. Francesco si è sentito dire: “Sei un cretino a spendere tutti quei soldi in tamponi, sei matto. Intervistato da Fanpage, ha dichiarato di non essere contrario al vaccino ma di non volerlo fare, aggiungendo che in tanti lo considerano matto, consigliandoli di spendere quei soldi in vacanze piuttosto che in tamponi. (Fidelity News)

Rispetto alle 99.708.017 dosi finora disponibili in tutta Italia (71.089.142 di Pfizer/BioNTech, 15.230.579 di Moderna, 11.543.473 di AstraZeneca e 1.844.823 di Janssen), ne sono state inoculate l’87,2%. (Servizio Informazione Religiosa)

Per ottenere il Green pass, chi ha deciso di non vaccinarsi dovrà fare in media tre tamponi alla settimana. Venerdì 15 Ottobre 2021, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 13:13. (ilmessaggero.it)

Il passaporto verde è richiesto anche a chi lavora in queste strutture L’obiettivo è “incoraggiare la vaccinazione invece dei test”, aveva detto il presidente Emmanuel Macron a luglio, quando aveva annunciato la scadenza entro la quale i tamponi sarebbero diventati a pagamento. (Gazzetta di Firenze)

I ricoverati sono 216 (7 in più rispetto a ieri), di cui 22 in terapia intensiva (1 in meno). Firenze – I casi di positività al Coronavirus sono 230 in più rispetto a ieri (219 confermati con tampone molecolare e 11 da test rapido antigenico). (Stamptoscana)

Tra le ipotesi avanzate da alcune forze politiche quella che siano le aziende a farsi carico del costo die tamponi È il giorno dell'entrata in vigore dell'obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro, si temono disordini e caos per la protesta dei portuali a Trieste, Genova e Gioia Tauro e per la gestione dei controlli in tutta Italia (abruzzo24ore.tv)