Parigi, il triste bilancio della finale: 238 feriti lievi e 68 arresti

La Gazzetta dello Sport ESTERI

Le lacune dell'organizzazione e la presenza di tifosi con biglietti falsi o privi di tagliando hanno creato non pochi problemi fuori dallo Stade de France. Il bilancio della polizia parigina, a seguito degli scontri avvenuti ieri sera fuori dallo Stade de France, è di 238 feriti lievi e 68 arresti.

La causa di questo disordine è stata la lentezza dei controlli all'ingresso e la presenza di molti tifosi con biglietti contraffatti, o addirittura senza, che hanno esercitato forte pressione per entrare, costringendo la polizia a intervenire con la forza per ristabilire la calma. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Carlo Ancelotti ha riportato la squadra sul tetto d’Europa mentre in Spagna è esplosa la festa in piazza Champions League, esplode la festa dopo vittoria del Real Madrid. La squadra spagnola ha vinto la Coppa 14 volte. (Agenzia askanews)

Le Merengues al termine della gara hanno festeggiato sollevando il trofeo, la loro 14esima Champions, con in prima fila il capitano Karim Benzema, vero e proprio trascinatore di questa squadra (Tiscali)

La causa del disordine è stata la lentezza dei controlli all’ingresso e la presenza di molti tifosi con biglietti falsi o addirittura senza titolo di ingresso. La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Benzema era stato rimesso in gioco dal tocco di palla di Fabinho, ma la spiegazione dell’Uefa è che non c’era intenzionalità da parte di Fabinho di giocare la palla verso il francese. Poiché non c’è un tocco di Fabinho per fuorigioco, l’azione di “fuorigioco” inizia dal tocco di Valverde. (IlNapolista)

Problemi d'immagine per l'Uefa dopo il bis dell'Europeo a Wembley, anche allora entrarono migliaia di spettatori senza biglietto "Poteva essere una strage": gli incidenti prima della finale di Champions fanno litigare Inghilterra e Francia dal nostro inviato Enrico Currò. (la Repubblica)

Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. (UEFA.com)