Dodge svela la Hornet, il modello gemello dell’Alfa Romeo Tonale

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

DOTAZIONI STANDARD E Optional — Di serie, la Hornet R/T monta cerchi da 18 pollici, mentre la GT ha cerchi più piccoli da 17 pollici

La nuova Dodge Hornet sarà disponibile in due varianti, entrambe basate sull’Alfa Romeo Tonale.

La Dodge Hornet R/T offre una potenza combinata di 285 Cv e 519 Nm di coppia.

È dotata del motore Hurricane 4 a quattro cilindri turbo di 2.000 cc con 268 Cv e 400 Nm di coppia. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

"Riconoscibile", ma con carattere. Le differenze tra l'italiana Tonale e l'americana Hornet sono relativamente contenute, ma mirate quanto basta da renderle visivamente due auto differenti. La top di gamma invece è la Hornet R/T Plug-in Hybrid, con sotto il cofano un 1.3L turbobenzina quattro cilindri affiancato da un motore elettrico da 90 kW. (Automoto.it)

Nasce a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, sulle stesse linee produttive dell’Alfa Tonale, però è destinata agli USA, dove viene venduta con il marchio Dodge e il nome Hornet. In questo caso per accelerare da 0 a 100 km/h bastano circa 6 secondi, mentre alla GT ne occorrono 6,5. (La Stampa)

Una delle ultime novità presentate dal gruppo è la Dodge Hornet, che è la versione americana di Alfa Romeo Tonale. Quello che in tanti in questi giorni si stanno chiedendo in America Latina è se un giorno ci sarà spazio per la Dodge Hornet e/o Alfa Romeo Tonale in Brasile. (ClubAlfa.it)

Il prezzo della versione ibrida plug-in è di 39.995 dollari, mentre quello della GT, in vendita a partire da fine anno, è di 29.995 dollari Due marchi appartenenti allo stesso gruppo, Stellantis, due modelli accomunati da contenuti pressoché identici ma diversi nell’abito, la Dodge Hornet ha un aspetto più aggressivo, più elegante quello della Tonale. (Money.it)

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: negli USA concorrenza interna da Dodge Hornet? “La Dodge Hornet è caratterizzata dall’inconfondibile DNA Dodge con i caratteristici elementi stilistici Dodge e caratteristiche prestazionali uniche come PowerShot on-demand per Hornet R/T, che fornisce una raffica di 25 cavalli aggiuntivi. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr