Cagliari, arriva in Sardegna positivo al coronavirus: 40 persone in quarantena

Cagliari, arriva in Sardegna positivo al coronavirus: 40 persone in quarantena
Caffeina Magazine Caffeina Magazine (Interno)

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 76, di cui 12 in terapia intensiva, mentre 242 sono le persone in isolamento domiciliare.

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . Il dato progressivo dei casi positivi comprende 827 pazienti guariti (+14 rispetto al dato precedente), più altri 84 guariti clinicamente.

La notizia riportata su altri giornali

“Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona – ha detto all’ANSA il commissario dell’Ats, Giorgio Steri – le maglie sono strette, abbiamo ordinato. immediatamente la chiusura”. (SardiniaPost)

A dare la notizia è Alice Marracini, moglie di Sergio Marracini, direttore del presidio ospedaliero unico dell'Assl di Cagliari. "Sono state messe in quarantena tutte le persone venute a contatto con il contagiato (circa 40) e sanificati i locali", aggiunge. (YouTG.net)

Le procedure di sicurezza sono scattate immediatamente: l’hotel dove alloggiava è stato sanificato, mentre le 40 persone che sono venute a contatto con lui sono state poste in isolamento. Una volta resosi conto di star male, l’uomo ha avvertito immediatamente le autorità sanitarie, facendo scattare i protocolli. (Olbia.it)

La notizia è stata confermata all'ANSA dal direttore del Santissima Trinità, Sergio Marracini. Ha subito informato i medici, e sottoposto al tampone è risultato positivo. (La Nuova Sardegna)

Nei vari nosocomi dell’isola si trovano 76 persone (12 sono in terapia intensiva) 242 sono in isolamento domiciliare. Infine, il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 228.006. (Calcio Casteddu)

I casi positivi registrati sono 872 per la provincia di Sassari, 79 per Nuoro, 59 per Oristano, 97 per il Sud Sardegna e 249 per Cagliari. Nessun nuovo contagio oggi in Sardegna. (Gallura Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti