Rubio: accordo su terre rare darà a Usa motivo per proteggere Ucraina

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rubio: accordo su terre rare darà a Usa motivo per proteggere Ucraina Shannon (Irlanda), 12 mar. Il segretario di Stato americano Marco Rubio ha affermato che un accordo sulle terre rare darebbe agli Stati Uniti un "interesse diretto" nella protezione dell'Ucraina, senza promettere garanzie formali di sicurezza. "Non lo presenterei come una garanzia di sicurezza, ma certamente, se gli Stati Uniti hanno un interesse economico che generi entrate per il nostro popolo e per quello ucraino, avremmo interesse a proteggerlo", ha detto Rubio ai giornalisti durante una sosta di rifornimento in Irlanda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Ucraina, Rubio sul cessate il fuoco: "Sentiremo oggi Mosca, sarebbe molto spiacevole se rifiutassero" 12 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
A partire dal fatto che il Vecchio Continente non si considera neutrale, perché la Russia ha invaso il Paese vicino e potrebbe mi… (la Repubblica)
Introduzione (Sky Tg24 )

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, sì alla tregua. Ora la palla passa a Mosca (TV2000)
La tregua di 30 giorni, i dubbi degli ucraini: "Mosca la rispetterà?" Kiev, 12 mar. E se la Russia accetterà la tregua di 30 giorni, sarà poi necessario determinare di chi Mosca e Kiev si fideranno per supervisionarne l'attuazione del piano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Ora la palla passa nel campo di Putin". Lo ha detto il segretario di Stato statunitense, Marco Rubio, annunciando il sì dell’Ucraina alla proposta degli USA su una tregua di 30 giorni, nonostante non ci siano quelle garanzie di sicurezza che invece Volodymyr Zelensky pretendeva quando è volato a Washington alcune settimane fa. (Fanpage.it)