Gli Oscar? Troppo noiosi e "democratici" per Trump

Ticinonline ESTERI

Questa volta però, l'ex presidente non si è espresso sulle scelte dei giurati, limitando il suo tiro al bersaglio alla confezione degli Oscar, troppo «noiosi e politicamente corretti» per i suoi gusti

E tra questi c'era anche l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che però non sembra aver apprezzato la serata.

La giuria dell'Academy aveva già pizzicato i nervi di Trump durante la precedente edizione, assegnando a Parasite, il capolavoro del regista sudcoreano Bong Joon-ho, la statuetta più ambita in assoluto. (Ticinonline)

Su altri media

“Abbiamo tutti visto il ginocchio dell’ingiustizia sul collo dell’America nera”, ha detto Biden nel discorso al Congresso, riferendosi alla morte di Floyd soffocato dal ginocchio di Chauvin, “questa è la nostra opportunità per fare veri progressi”. (LaPresse)

Si definisce più nel dettaglio l’American Families Plan di Joe Biden, ossia il piano della Casa Bianca da 1.800 miliardi di dollari pensato per portare sostegno alle famiglie statunitensi più in difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre il piano da 1,8 trilioni per le famiglie intende rafforzare l'assistenza all'infanzia, istituire le scuole materne per tutti, offrire due anni di community college, istituti di istruzione superiore, gratuiti a tutti gli americani e garantire aspettative familiari e mediche pagate Un piano che verrà finanziato portando le tasse per le corporation dal 21% al 28%. (Adnkronos)

È la proposta che il presidente Usa Joe Biden avanzerà nel suo primo discorso al Congresso riunito in seduta comune, alla vigilia dei primi 100 giorni della sua amministrazione. Nel discorso Biden sottolineerà poi tre promesse centrali nella campagna: quella di recuperare la fiducia nel governo, di gestire la pandemia, e di allentare le tensioni a Washington. (Il Riformista)

Così il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso (LaPresse)

I primi cento giorni di una presidenza americana sono un traguardo significativo. È tempo di bilanci per il presidente Joe Biden, che venerdì 30 aprile raggiunge il traguardo dei primi cento giorni di mandato. (ISPI)