Sicilia, Astrazeneca anche agli under 60: il secondo “strappo” alla regola

RagusaNews ECONOMIA

Ragusa - Accetteranno gli over 50 siciliani il vaccino Astrazeneca?

Ma non è bastato: a nessuna regione italiana avanzano 250mila dosi Astrazeneca inutilizzate, il che indica una sfiducia generalizzata verso questo siero.

Verso le quali “non c’è alcun divieto” ha ribadito ancora ieri.

E se si vuole recuperare il terreno perduto e tornare in zona gialla prima dell’estate

Motivo di più per iniziare a estendere la somministrazione sotto i 60 anni, se l'anamnesi individuale non lo sconsiglierà. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

La responsabilità contrattuale di AstraZeneca comunque non potrà ricevere protezione dall’applicazione di interpretazioni mutuate dalla common lawal concetto di best reasonable efforts, dovendo il giudice civile belga applicare, nel caso di specie, solo la propria legge Il giudice belga dovrà quindi affrontare il tema molto delicato della configurazione del possibile inadempimento contrattuale di AstraZeneca nell’ambito del perimetro interpretativo definito dalla clausola di best reasonable efforts. (Lavoce.info)

Siamo quindi sotto alle 500.000 promesse dal commissario Francesco Paolo Figliuolo. Il 29 aprile si è sfiorata quota 522.000 ma domenica 2 maggi (La Verità)

Stiamo parlando di circa 3,3 milioni di persone su oltre 10,5 milioni tra i 70 e gli 89 anni L’indicazione del Cts è di allungare entrambi i richiami a 42 giorni, perché tale maggiore forbice temporale “non inficia l’efficacia della risposta immunitaria”. (Il Primato Nazionale)

«Io mi sono vaccinata come volontaria della Croce rossa – racconta Stefania – perché al momento come Oss non ho un posto di lavoro. Il vero problema sta nella gestione dei consigli di somministrazione del vaccino AstraZeneca che ha via via portato i pazienti a vestire i panni dei medici (ilgazzettino.it)

I casi di trombosi legati al vaccino, in Italia, sono 11, con 4 decessi: lo riporta l’ultimo rapporto sulla farmacovigilanza del’Agenzia italiana per il farmaco (Aifa). (L'Occhio)

11. PERSONA FRAGILE 2727. PERSONALE SCOLASTICO 5965. PROTEZIONE CIVILE 418. SOSTITUTO ASTRAZENECA 201. SOSTITUTO PFIZER 52. ULTRAOTTANTENNE 2549. VIGILI DEL FUOCO 148. SECONDE DOSI (tot 13.834):. CAREGIVER 518. (PescaraPost)