Variante sudafricana, terrore in Italia: "Cieli chiusi", primo paese in Europa

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Speranza contestualmente alla firma ha spiegato: "I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529.

Il timore, infatti, è che questa nuova versione del Covid possa costringere la comunità globale e nuovi, drammatici, passi indietro

26 novembre 2021 a. a. a. La nuova variante sudafricana spaventa anche l'Italia.

L'Italia diventa così il primo paese europeo a chiudere i confini a causa della mutazione. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

(Aggiornato alle 12.48) La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». Nuova variante, per esperto Oms potrebbe chiamarsi Nu. La nuova variante B. (Corriere del Ticino)

Nelle prossime ore l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) si riunirà per determinare se la nuova variante sudafricana debba essere classificata come "preoccupante". Variante africana, Italia blocca ingressi da Sudafrica e da altri 6 Paesi: ordinanza di Speranza Ingresso vietato in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini: ordinanza di Speranza per arginare la nuova variante africana, B. (Fanpage)

Tutto il mondo è in allarme ma l'infettivologo Massimo Galli non si sorprende per la diffusione nuova mutazione del Covid B. Roma, 26 novembre 2021 - "Tanto tuonò che piovve. (Quotidiano.net)

Non dobbiamo disperare, i vaccini saranno comunque efficaci e sono in arrivo nuove medicine che quasi certamente non verranno influenzate da questa nuova variante” I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B. (il Dolomiti)

Gli scienziati stanno esaminando «quali azioni di salute pubblica possono limitare l’impatto di B. «Questa è la variante più significativa che abbiamo incontrato fino ad oggi e sono in corso ricerche urgenti per saperne di più sulla sua trasmissibilità, gravità e suscettibilità ai vaccini», ha detto Jenny Harries, amministratore delegato dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito (UKHSA). (Corriere del Ticino)

"I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Anche ''la Commissione europea proporrà, in stretto coordinamento con gli Stati membri, di attivare il freno di emergenza per interrompere i viaggi aerei dalla regione dell'Africa meridionale a causa della variante B. (Adnkronos)