Cina: Covid, numero record di casi nonostante severe misure contro pandemia

La Sicilia INTERNO

Pechino, 24 nov. La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più grande, Shanghai, è stata messa in lockdown. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

I nuovi casi di Covid-19 hanno toccato mercoledì in Cina i massimi assoluti su base quotidiana dallo scoppio della pandemia di inizio 2020: secondo gli aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale le infezioni domestiche si sono attestate a quota 31.444, di cui 27.517 asintomatiche. (Il Sole 24 ORE)

Un approccio duro che prevede test di massa, pesanti restrizioni alla mobilità dei cittadini, quarantene e lunghi lockdown imposti anche senza un minimo di preavviso. Un numero decisamente contenuto rispetto a quello segnalato da altri Paesi ma importante considerato che il governo cinese, ancora oggi, continua a sostenere e ad applicare la sua strategia “Zero Covid”. (ilgazzettino.it)

Il paese ha registrato un record di 31.656 nuovi casi ieri e, prima ancora, a metà aprile, quando l’aumento giornaliero delle nuove infezioni ha superato i 29.400. A Pechino imposte nuove chiusure, le strade sono deserte. (Yahoo Notizie)