Aumentano i casi di polmonite in Italia e nel mondo

Aumentano i casi di polmonite in Italia e nel mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

La polmonite della presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen riporta sulla scena una realtà poco nota: aumentano i casi di questa malattia a livello globale. E’ dal 2023 che crescono le infezioni batteriche da Mycoplasma pneumoniae: dopo un periodo prolungato di bassa incidenza, fino allo scoppio della pandemia da Covid, la polmonite ha colpito con sempre maggiore frequenza tutte … (la Repubblica)

Su altre testate

Grave polmonite per la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, fuori gioco fino a metà gennaio in un momento particolarmente delicato in vista dell’insediamento di Donald Trump e con la suspense sulle prime mosse del nuovo presidente Usa, dopo gli annunci sulle politiche Maga (Make America great again). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 3 gen. (Agenzia askanews)

"Anche i ricchi piangono", recitava il titolo di una celebre telenovelas brasiliana che, mutatis mutandis, potremmo aggiornare in "anche i potenti si ammalano". (Secolo d'Italia)

Bruxelles, paura per Ursula «Ha una grave polmonite». Annullati tutti gli impegni

Von der Leyen, 66enne da poco confermata per un secondo mandato, non si recherà nemmeno a Lisbona, mentre il viaggio previsto a Danzica per l’inizio formale della presidenza polacca sarà solo rinviato. (CremonaOggi)

Von der Leyen, 66enne da poco confermata per un secondo mandato, non si recherà nemmeno a Lisbona, mentre il viaggio previsto a Danzica per l'inizio formale della presidenza polacca sarà solo rinviato. (Adnkronos)

Anche la dama di ferro si è dovuta fermare. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annullato da ieri tutti gli impegni. (ilmessaggero.it)