Docenti e Ata che non si vaccinano vanno sospesi dal ruolo, lo dice il ddl Ronzulli (Fi): al loro posto i supplenti - Notizie Scuola

Docenti e Ata che non si vaccinano vanno sospesi dal ruolo, lo dice il ddl Ronzulli (Fi): al loro posto i supplenti - Notizie Scuola
Tecnica della Scuola INTERNO

In tal caso, quindi, la spesa per attuare il progetto di legge Ronzulli non sarebbe aggiuntiva.

Spero che il governo recepisca presto questa proposta, proprio come accaduto con l’obbligo vaccinale per il personale sanitario“, ha concluso Ronzulli.

“Il documento – ha sottolineato la senatrice di Forza Italia – prevede la sospensione dalla mansione in caso di inadempienza e il docente sarebbe sostituito dai tanti insegnanti non di ruolo che fanno supplenze”. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

In pratica, contestualmente, con la scelta delle scuole si potrà conoscere quale provincia è stata assegnata e si saprà se si è stati accontentati o meno”. (Tecnica della Scuola)

L'ipotesi è stata ventilata tramite una lettera del direttore del DECS Manuele Bertoli, inviata al personale docente. egole diverse per i docenti vaccinati e quelli che non si sono immunizzati. (Ticinonline)

Le misure, prevede il Ddl, sarebbero valide fino al 31 dicembre 2021. Allo stesso ogni USR provvederà a definire un calendario vaccinale per il personale dipendente che non ha ancora provveduto autonomamente alla prenotazione della somministrazione (Orizzonte Scuola)

L’affondo di Giannelli contro i docenti no vax: “Chi si rifiuta sia negato l’insegnamento”. Sileri: “Serve moral suasion”

Lo trovo gravissimo, perché la libertà degli insegnanti a non vaccinarsi ha un limite nel diritto di bambini e ragazzi a non ammalarsi di Covid”. E’ grave. “Ricordo – ha continuato – che questa categoria per diversi mesi ha anche goduto di un priority pass per la vaccinazione, terminato il quale ci ritroviamo 200 mila insegnanti non immunizzati. (Tecnica della Scuola)

Senatrice, sull'obbligo vaccinale per il personale scolastico Forza Italia si distingue nettamente da Lega e FdI. Non c’è quindi nessun problema circa il numero di dosi per insegnanti e personale scolastico non ancora vaccinato (Fanpage.it)

L’affondo di Giannelli contro i docenti no vax: “Chi si rifiuta non insegni”. “Serve una forma di obbligo per i docenti che non si sono ancora vaccinati contro Covid? (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr