Docenti e Ata che non si vaccinano vanno sospesi dal ruolo, lo dice il ddl Ronzulli (Fi): al loro posto i supplenti - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

In tal caso, quindi, la spesa per attuare il progetto di legge Ronzulli non sarebbe aggiuntiva.

Spero che il governo recepisca presto questa proposta, proprio come accaduto con l’obbligo vaccinale per il personale sanitario“, ha concluso Ronzulli.

“Il documento – ha sottolineato la senatrice di Forza Italia – prevede la sospensione dalla mansione in caso di inadempienza e il docente sarebbe sostituito dai tanti insegnanti non di ruolo che fanno supplenze”. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’affondo di Giannelli contro i docenti no vax: “Chi si rifiuta non insegni”. “Serve una forma di obbligo per i docenti che non si sono ancora vaccinati contro Covid? (Orizzonte Scuola)

Non c’è quindi nessun problema circa il numero di dosi per insegnanti e personale scolastico non ancora vaccinato Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti” La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli in un’intervista a Fanpage. (Fanpage.it)

Lo trovo gravissimo, perché la libertà degli insegnanti a non vaccinarsi ha un limite nel diritto di bambini e ragazzi a non ammalarsi di Covid”. E’ grave. “Ricordo – ha continuato – che questa categoria per diversi mesi ha anche goduto di un priority pass per la vaccinazione, terminato il quale ci ritroviamo 200 mila insegnanti non immunizzati. (Tecnica della Scuola)

Da Figliuolo alla senatrice Ronzulli di Forza Italia, un vero e proprio “attacco” a chi a vaccinarsi non ci pensa proprio. Insegnanti e personale scolastico in generale hanno una grande responsabilità, avere cura dei nostri figli. (Oggi Scuola)

Allo stesso ogni USR provvederà a definire un calendario vaccinale per il personale dipendente che non ha ancora provveduto autonomamente alla prenotazione della somministrazione Il docente sarà sospeso dal servizio e non potrà essere impiegato in altre mansioni, come le biblioteche. (Orizzonte Scuola)

L'ipotesi è stata ventilata tramite una lettera del direttore del DECS Manuele Bertoli, inviata al personale docente. In occasione della ripresa scolastica, insomma, «potrebbero esservi approcci differenziati in base alla copertura vaccinale, oltre che all’età, ad esempio prevedendo l’esenzione dall’obbligo di indossare la mascherina a scuola per le persone vaccinate, anche se una decisione definitiva in tal senso sarà presa solo qualche giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico», questo il contenuto dello scritto riportato da diversi media. (Ticinonline)