Cnn, Fbi recupera parte del riscatto per l'hackeraggio dell'oleodotto Usa

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Leggi anche “La società del più grande oleodotto Usa ha pagato un riscatto di quasi 5 milioni di dollari agli hacker russi”

La società aveva ammesso di aver versato 4,4 milioni di dollari.

Gli investigatori dell'Fbi hanno recuperato milioni di dollari in criptovaluta pagati come riscatto agli hacker russi che hanno attaccato Colonial Pipeline, il maggior oleodotto americano.

.

Il particolari dell'operazione dovrebbe essere annunciati nelle prossime ore dal dipartimento di giustizia. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri giornali

L'Fbi ha rintracciato una serie di pagamenti in criptovaluta per un valore di milioni di dollari versati agli hacker che, un mese fa, hanno attaccato l'oleodotto Colonial Pipeline. L'Fbi era a conoscenza della transazione, perché informata dalla società che comunque aveva ammesso il pagamento di 4,4 milioni di dollari. (La Stampa)

Secondo quanto riporta la Cnn, infatti, i federali hanno recuperato una parte dei 4,4 milioni di dollari in criptovaluta pagati come riscatto per sbloccare i sistemi informatici messi fuori uso dagli esperti pirati del web. (Il Fatto Quotidiano)

L'articolo Drone rifornisce in volo caccia militare USA: le spettacolari immaginiHDblog. (HelpMeTech)