Green deal, Tavares: «Ci adegueremo, ma l’auto da sola non risolverà i problemi»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

2' di lettura. «Ci adegueremo ai target, e per fortuna siamo in anticipo.

Infine, ha detto Tavares, «ci preoccupiamo del futuro: dalla sostenibilità dell’impresa passando per i lavoratori, i clienti e il pianeta»

L’altro, strettamente collegato, è quello della rete di ricarica: «Sappiamo che gli obiettivi sono obbligatori e calati dall’alto, per questo ci adegueremo tutti.

Ma dobbiamo guardare la questione nel suo insieme, e non dal solo punto di vista di un settore». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Per il 2022 sono previste produzioni per 170.000 motori Ducato e circa 120.000 per altre motorizzazioni diesel su autoveicoli. Cento – VM Motori. Occupa attualmente n. 919 dipendenti. (Startmag Web magazine)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Volano i ricavi di Stellantis nel primo semestre dell'anno, il piano di sinergie porta già 1,3 miliardi di benefici di cassa, ma la carenza di semiconduttori pesa sul cash flow negativo per 1,2 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Il marchio torinese dovrebbe intensificare il suo processo di elettrificazione con l’obiettivo di diventare un brand full electric entro il 2030 Ibrido alla spina entro fine 2021 anche per Jeep mentre nel 2022 sono attesi ben 10 nuovi lanci, con 6 modelli con tecnologia ibrida plug-in e 5 nuove full electric. (FormulaPassion.it)

È questo uno dei messaggi più importanti giunti ieri dalla presentazione dei risultati del primo semestre 2021 del gruppo nato a gennaio dalla fusione tra Fca e Psa (La Repubblica)

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr