Criptovalute ed evasione fiscale: il Fisco vuole vederci chiaro e perdono di valore

iLoveTrading ECONOMIA

Se fino ad oggi le criptovalute erano completamente sfuggite al fisco d’ora in poi saranno soggette sicuramente a normative più stringenti

Nel mirino del fisco. Eppure le criptovalute sono difficili da tracciare e garantiscono un forte anonimato pertanto sono molto utilizzate anche da chi fa evasione fiscale e riciclaggio di denaro sporco.

Non è soltanto il fisco italiano a tenere d’occhio le criptovalute ma sono anche le autorità internazionali. (iLoveTrading)

Su altre testate

Nell’edizione 2020/2022 sono stati oltre 43 mila gli imprenditori e i loro collaboratori formati gratuitamente; mille invece i seminari su tutto il territorio nazionale (Sardegna Reporter)

Su questo c’è un forte dibattito in corso perché se molti hanno perso fiducia nei confronti delle criptovalute, molti altri ritengono che proprio questi momenti di debolezza siano i momenti nei quali entrare. (iLoveTrading)

Questa diffusione riduce sempre di più le barriere tra la possibilità di adozione di una crypto e la conoscenza necessaria per poterla utilizzare. Questa volta i mercati hanno intonato il de profundis definitivo per le monete digitali da anni accusate di essere una riedizione moderna della speculazione seicentesca olandese sui bulbi dei tulipani? (Start Magazine)