GIORNATA MONDIALE TURISMO: LOMBARDIA, AD AGOSTO LE PRESENZE ‘ITALIANE’ FANNO SEGNARE UN +8,4%

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 settembre 2021 – In occasione della ‘Giornata Mondiale del Turismo’, l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, comunica che, secondo i primi dati provvisori dei flussi turistici, stimati da Polis, nell’agosto 2021, rispetto allo stesso periodo del 2019, in Lombardia si registra un incremento di presenze di turisti italiani dell’8,4%.

“In attesa di avere un quadro generale e definitivo, i primi numeri a nostra disposizione sono incoraggianti: c’è voglia di Lombardia, in particolare di luoghi all’aria aperta come laghi e montagne” dice l’assessore. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

Sulla scia del Summit delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari di questo autunno e del Blue Foods Assessment, Larsen vorrebbe vedere politiche più progressiste e sforzi maggiori per promuovere il consumo sostenibile di prodotti ittici Ciò è quanto concludono una serie di cinque nuovi report lanciati questa settimana che delineano le opportunità per i prodotti ittici o “cibi blu” nell’affrontare la necessità di fornire diete sane e sistemi alimentari più sostenibili, equi e resilienti. (pesceinrete.com)

Scienziati della Wageningen University & Research (WUR) e la start-up olandese Geneus Biotech (Amsterdam) hanno stretto una partnership di ricerca per la produzione di questo caviale in coltura cellulare. (pesceinrete.com)

Bologna, 27 settembre 2021 - Riparte il mondo della ristorazione, anche grazie al Green pass, diventato obbligatorio in tutti i luoghi al chiuso - e quindi anche nei ristoranti - dal 6 agosto scorso. L'estate ha fatto segnare un significativo incremento dell'ospitalità e degli incassi per i ristoranti, per un valore superiore ai 20 miliardi di euro. (il Resto del Carlino)

Più notizie su Nomad Foods e BlueNalu. Nomad Foods (NYSE: NOMD) è l’azienda leader di alimenti surgelati in Europa. L’Europa è il più grande importatore di prodotti ittici al mondo per via degli alti tassi di consumo. (pesceinrete.com)

Si è rimesso in moto un sistema, anche con il green pass, che complessivamente — rileva la Coldiretti — coinvolge 70 mila industrie alimentari e 740 mila aziende agricole lungo la filiera impegnate a garantire le forniture per un totale di 3,6 milioni di posti di lavoro. (Corriere della Sera)