Meteo temperature - Verso un calo termico ma ottobre inizia sopra media seppur non ovunque, ecco i valori massimi attesi in Italia. Mappe

Meteo temperature - Verso un calo termico ma ottobre inizia sopra media seppur non ovunque, ecco i valori massimi attesi in Italia. Mappe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Il mese di settembre si concluderà con un rientro nella media climatica dopo la breve ma intensa ondata di calore che ha caratterizzato questi ultimi giorni in Italia Attualmente siamo ancora con valori molto anomali (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, negli ultimi anni, si è osservato un fenomeno sempre più frequente e anomalo: l’arrivo di ondate di freddo già nel mese di ottobre. Questo fenomeno ha implicazioni che si estendono oltre il semplice cambiamento meteorologico, toccando vari ambiti della vita quotidiana e produttiva del Paese. (Tempo Italia)

Martedì il mese di ottobre si aprirà con condizioni meteo per lo più stabili: il sole prevarrà sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole, mentre i cieli saranno più nuvolosi al Nord e sulla Toscana settentrionale. (METEO.IT)

L’arrivo di questo Autunno sembra portare con sé una serie di sorprese meteorologiche, che lo rendono molto più movimentato e interessante rispetto agli ultimi anni. Con Settembre che ha evitato le tradizionali ondate di caldo prolungato e ha offerto un alternarsi di condizioni meteo spesso opposte, ci si chiede se anche Ottobre seguirà questa linea o se presenterà ulteriori sorprese climatiche. (Meteo Giornale)

Caldo intenso in Ottobre? Il meteo ha ritrattato tutto

Cosa accadrà realmente dalle ultime ipotesi? Ci sono sorprese in vista: qualche giorno fa sembrava scontato l’arrivo della classica ottobrata duratura e mite che più volte negli ultimi anni si è vista. (Tempo Italia)

Già a partire dal 2 Ottobre, il Nord Italia sarà il primo ad avvertire il peggioramento delle condizioni atmosferiche. L’aria fredda si infiltrerà rapidamente verso Sud, attraversando il Mediterraneo, dove potrà favorire la formazione di un ciclone. (Tempo Italia)

Inizio Ottobre? Fino a qualche giorno fa sembrava chiaro che ci sarebbe stato solo caldo, ma l’evoluzione meteo potrebbe cambiare inaspettatamente. L’Autunno sembra voler recuperare terreno, dopo un Settembre caratterizzato da anomalie meteorologiche rilevanti sia in termini di temperature che di precipitazioni. (Meteo Giornale)