Toyota RAV4, la ibrida ricaricabile ha 306 CV

AlVolante ECONOMIA

Entrambi i motori elettrici sono dotati della frenata rigenerativa, che ricarica le batterie durante i rallentamenti, il cui livello può essere selezionato utilizzando i comandi presenti sul volante.

Ha una potenza complessiva di 306 CV e sarà una concorrente diretta delle Peugeot 3008 Hybrid4 e DS7 Crossback e-Tense.

LIEVI DIFFERENZE - Dal punto di vista estetico la Toyota RAV4 Prime si caratterizza per un fascione leggermente diverso, che presenta delle cromature nella parte bassa e inedite prese d’aria, e per i cerchi in lega da 19” (specifici nell’allestimento XSE insieme alla carrozzeria bicolore). (AlVolante)

Su altre fonti

La Toyota RAV4 raddoppia l’ibrido e mette la spina con l’inedita versione plug-in presentata al Salone di Los Angeles che completa dunque la gamma del Suv più venduto al mondo con la sua variante più potente ed efficiente allo stesso tempo. (Il Messaggero)

Il nuovo Rav4 Hybrid plug-in sarà introdotto nella seconda metà del 2020. Aumenta la potenza fino a 306 cv. . Il nuovo Rav4 plug-in Hybrid, il fiore all'occhiello dell'attuale gamma di veicoli ibridi-elettrici di Toyota. (Il Sole 24 ORE)

Motorizzazione, batterie, autonomia. Complessivamente, Toyota Rav4 Hybrid Plug-in mantiene invariate le caratteristiche “visive” dell’attuale generazione e la relativa “base di partenza”, costituita dalla piattaforma modulare GA-K e dal sistema di trazione integrale AWD-i. (Motori.it)

Arriverà anche in Italia — La nuova Toyora Rav4 Plug-in debutterà in Nord-America all’inizio del 2020, mentre per vederla anche in Italia bisognerà attendere la seconda metà dell’anno prossimo. Si tratta della sport utility di punta dell’offerta Toyota la più potente grazie ai suoi 306 Cv. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo Toyota RAV4 Plug-in Hybrid sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2020, più o meno in contemporanea con la nuova Yaris quindi; non abbiamo dettagli sui prezzi né sulla disponibilità precisa in Italia. (HDmotori)

306 CV di potenza massima e un'autonomia in modalità elettrica di oltre 60 km. Di Francesco Irace mercoledì 20 novembre 2019. (Autoblog.it)