Macron chiama Zelensky durante la conferenza stampa: «Ti richiamo tra 20 minuti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Durante una conversazione con i giornalisti, il presidente ucraino Zelensky ha ricevuto una chiamata da Macron. Zelensky ha spiegato che era occupato con i media, ma ha promesso di richiamare subito dopo. I due leader si sentono regolarmente al telefono, circa una volta al giorno. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Guido Crosetto (il Giornale)

È lì che il ministro francese, Sébastien Lecornu, avvierà i colloqui su come coordinare l’azione in sostegno di Kien - nell’ipotesi di un passo indietro degli Stati Uniti - e sulla creazione di una difesa comune europea (in scia del ReArm Ue presentato da Ursula von der Leyen lo scorso 6 marzo). (Milano Finanza)

La Francia e il Canada sono delle ''potenze di pace'' ed ''alleati affidabili'' che continueranno a pretendere dalla Russia ''impegni chiari'' per una ''pace duratura'' in Ucraina e per ''la sicurezza dell'Europa tutta intera'': lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron ricevendo a Parigi il nuovo premier canadese, Mark Carney. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così, i ministri della Difesa di Francia, Germania, Italia, Polonia e Regno Unito si sono dati appuntamento ieri (12 marzo) a Parigi per discutere delle priorità strategiche del Vecchio continente nella nuova era, in cui si naviga a vista tra acque inesplorate e tumultuose. (EuNews)

Sono due le riunioni in programma a Parigi che vedono coinvolti cinque ministri della difesa: italiano, francese, britannico, polacco, tedesco. Un summit che si tiene a margine del Forum sulla Sicurezza e la Difesa di Parigi, a l'Ecole militaire, in programma fino a domani 13 marzo. (il Dolomiti)

Nella conversazione pubblicata online da La Voix du Nord, Ouest-France e Le Parisien… (L'HuffPost)