Djokovic: nel giorno della sconfitta più dura, il successo più grande della carriera

IL GIORNO SPORT

In quell’istante, mentre guadagnava la sedia per il cambio campo, Nole alza il pugno e sorride beffardamente quasi per dire: “Adesso mi tifate?”.

In quell’istante, Nole realizza di non essere più il cattivo, sentendosi amato forse come non mai su un campo da tennis.

Probabilmente per la sua natura intima e psicologica, che in pochi istanti può portare a ribaltare come un calzino il canovaccio di un match. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinquantadue anni di attesa per tutto il mondo del tennis, ma soprattutto per lui. Ci ha creduto quando sembrava impossibile, ha lottato contro tutto e tutti perché finalmente si avverasse il suo più grande desiderio. (Ubi Tennis)

Mi hanno toccato il cuore, alla fine uno vuole sempre vincere ma questo legame con le persone durerà per sempre A New York invece è stato diverso, per la prima volta si è sentito amato e abbracciato dai suoi sostenitori. (361 Magazine)

Già da qualche decennio era ritenuto impossibile che qualcuno, dopo Laver, potesse riuscirci di nuovo. Nessuno dal 1969, quando l’immenso Rod Laver lo centrò per la seconda volta, ha mai realizzato il Grande Slam (la vittoria nello stesso anno di Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open). (IlNapolista)

Si preannuncia un’edizione speciale del Sardinia Grand Slam che ha deciso di contribuire all’opera di sensibilizzazione verso il tema della tutela del mare, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Probabilmente no, dato che Federer e Nadal, al di là del numero di titoli vinti in carriera, sembrano sempre rimanergli sempre un passo avanti Ma siamo sicuri se anche avesse battuto Medvedev sarebbe stato finalmente percepito come il più forte di sempre? (Tennis.it)

E' stata una domenica di sport molto intensa tra campionato con Milan, Roma e Napoli in testa, gp di Monza, Colbrelli trionfatore dell'Europeo di ciclismo e poi la finale US Open tra Djokovic e Medvedev. (Radio 24)