Repubblica Ceca. Il Presidente Zeman in terapia intensiva

Rai News ESTERI

Il Presidente Zeman in terapia intensiva Zeman era stato precedentemente ricoverato il 14 settembre per quelli che il suo ufficio ha definito esami programmati che non avrebbero rilevato problemi o malattie rischiose per la vita. Condividi. Il presidente ceco Milos Zeman è stato ricoverato in terapia intensiva, il giorno dopo le elezioni parlamentari, in un momento in cui ha un ruolo chiave nella formazione di un nuovo governo. (Rai News)

Su altre fonti

Si tratta di una sconfitta storica per i comunisti, che sarebbero esclusi per la prima volta dal Parlamento dopo la Seconda Guerra Mondiale Il presidente della Repubblica Ceca, Miloš Zeman, è stato ricoverato il giorno dopo le elezioni, che hanno bocciato - seppure di misura - il suo alleato, il miliardario premier populista Babiš. (Euronews Italiano)

Il medico del presidente, Miroslav Zavoral, ha spiegato di non poter ancora rendere nota la sua diagnosi. Il presidente Zeman ha tuttavia dichiarato in più occasioni che intende affidare l’incarico di governo al leader del primo partito e non a quello di una coalizione. (laRegione)

L’ospedale arriva in un momento cruciale per il Paese, dopo le elezioni legislative, che hanno visto la breve sconfitta del suo alleato, il miliardario e popolare primo ministro Andrzej Babis, che alla fine ha dovuto nominare un primo ministro. (Italnews)

Il presidente della Repubblica ceca Milos Zeman è stato ricoverato in ospedale dopo le elezioni svoltesi ieri nel Paese Keystone. Il presidente ceco è stato ricoverato stamani all'ospedale militare di Praga, all'indomani delle elezioni legislative nel Paese. (Bluewin)

Al momento, l'ufficio presidenziale del Castello di Praga prevede comunque di avviare mercoledì le consultazioni post-voto Il ricovero è avvenuto subito dopo un incontro con il premier uscente Andrej Babis nella residenza presidenziale di Lany, durato circa mezz'ora. (La Stampa)

Il capo di stato soffre di neuropatia diabetica ai piedi e ha difficoltà motorie a causa di questa condizione, che gli hanno imposto, di recente, l'uso di una sedia a rotelle.Per il 77eenne si tratta del secondo ricovero in meno di un mese, circostanza questa che aveva spinto i media locali a parlare di uno stato di salute piuttosto precario per il capo dello stato. (Sputnik Italia)