È morto Mario Vargas Llosa, Nobel per la letteratura nel 2010

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento a Lima a 89 anni. Nel 2010 fu insignito del Nobel per aver raccontato la "cartografia delle strutture del potere" e per aver descritto "l'immagine della resistenza, della rivolta e della sconfitta dell'individuo" (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Caro direttore, domenica 13 aprile è morto a 89 anni Mario Vargas Llosa. Il romanziere peruviano è stato uno dei grandi protagonisti della letteratura latinoamericana del Novecento, insieme al colombiano Gabriel Garcia Márques e all’argentino Julio Cortázar. (Startmag)
Scrittore e drammaturgo peruviano naturalizzato spagnolo, Llosa era considerato uno dei massimi romanzieri e saggisti contemporanei. È morto lo scrittore Mario Vargas Llosa, premio Nobel per la letteratura. (LiveSicilia)
Lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa, vincitore del Premio Nobel per la letteratura 2010 e membro dell'Académie française, è morto domenica 13 aprile all'età di 89 anni a Lima, dove era tornato a vivere da qualche mese. (OKMugello.it)

“Con profondo dolore, rendiamo pubblico che nostro padre, Mario Vargas Llosa, è morto oggi a Lima, circondato dalla sua famiglia e in pace”, ha scritto. Lo ha reso noto poco fa suo figlio Álvaro sul suo account ufficiale di X. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Morto Vargas Llosa , il discorso del Nobel: "Da piccolo scrivevo il seguito dei romanzi che leggevo" (La Stampa)
Neoliberalismo e neoliberismo, ideali e contraddizioni Nel suo saggio "Lo Stato del potere". Politica e diritto ai tempi della post-libertà, Carlo Iannello analizza le tensioni emergenti tra capitalismo e democrazia, un tempo considerati inseparabili. (Il Giornale d'Italia)