Auto in fiamme in galleria, l’autista della corriera salva 10 passeggeri e 5 automobilisti: “C’era fumo e buio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le fiamme stavano per avvolgere la macchina. Il fumo nero il tunnel. I copertoni delle ruote sono esplosi. C’erano persone a terra che chiedevano aiuto disperatamente. Ho semplicemente fatto quello che dovevo fare in una situazione così drammatica, senza lasciarmi prendere dal panico, pur nella tragedia». Graziano Rosa è l’autista eroe che ieri ha portato in salvo le persone rimaste coinvolte nell’incidente nella galleria Balandin, lungo la Ss237 del Caffaro: «Ho fatto quello che dovevo, sono riuscito a mettere in sicurezza i miei passeggeri e ho aiutato le persone rimaste ferite nello scontro. (Il T Quotidiano)
Su altre fonti
Nell’impatto, le vetture coinvolte hanno preso fuoco, generando una densa coltre di fumo che ha invaso la galleria e si è propagata anche all’esterno. Sette le persone rimaste coinvolte — cinque uomini di 51, 54, 27, 28 e 42 anni e due donne di 51 anni — tutte intossicate dal fumo e soccorse sul posto. (La voce del Trentino)
Gli studenti Maimouna Sourang, della classe 4ªD, Chiara Palmas della 4ªC e Alessandro Lai della 4ªD si sono classificati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto nella seconda edizione della prova di traduzione e analisi di testi latini promossa quest’anno dall’Istituto Euromediterraneo in collaborazione con la scuola tempiese. (SARdies.it)
Oltre a loro ci saranno i ragazzi della Biblioteca “T. La Galleria d’Arte Moderna del Palacultura “Antonello” di Messina apre le porte ai crocieristi grazie al programma promozionale dei siti di interesse del Comune. (Normanno.com)

Pauroso schianto frontale in galleria () con un'auto distrutta dalle fiamme: riaperto il tunnel dopo la messa in sicurezza TRENTO. E' stata da poco riaperta la galleria Balandin, lungo la Ss237 del Caffaro, dove questa mattina (12 aprile) un violento frontale ha visto coinvolte due auto, una delle quali ha poi preso fuoco liberando una spessa coltre di nube all'interno del tunnel (Qui Articolo). (il Dolomiti)
Testimone dell'incidente di ieri nella galleria Balandin, l'autista di Trentino Trasporti con grande sangue freddo ha messo in sicurezza i suoi passeggeri ed è entrato nel tunnel accompagnando nel fumo denso alcune persone all'uscita: "In un mondo strano ed egoista dove la gente pensa solo a se stessa - scrive un suo amico su Facebook -, credo sia doveroso ringraziare Graziano e mettere in luce quello che è successo" TRENTO. (il Dolomiti)
Un viaggio iniziato con l’entusiasmo di una passione condivisa, quella per il motocross, che però è terminato per tutti in ospedale, dopo essere rimasti intossicati dal fumo dell'incendio divampato in galleria a seguito dello schianto tra due auto. (Corriere Lecce)