Saman Abbas uccisa in 13 minuti. Il video e la testimonianza del fratello: "Lo zio l'ha strangolata"

Today.it INTERNO

Saman Abbas uccisa in 13 minuti. Prima di questo arco temporale era partito l'ultimo messaggio al fidanzato, alle 23.30 del 30 aprile con un telefono utilizzato di nascosto.

Ijaz è stato poi fermato dalla polizia francese su un autobus tra Parigi e Barcellona

''Lo zio a me non l'ha detto -prosegue il sedicenne -, non l'ha detto nemmeno quando è arrivato a casa.

Poi compare lo zio: "È arrivato da dietro le telecamere - racconta il fratello di Saman - perché lui sapeva dov'erano posizionate". (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Avrebbe ucciso anche mio padre e tutta la famiglia», ha raccontato il giovane. Come si sono mossi fino ad Imperia e alla frontiera il fratello, lo zio e i due cugini? (La Gazzetta di Reggio)

Il padre allora ha chiamato lo zio: «Saman è andata via di nuovo». Ha 16 anni il fratello di Saman ed è lui che ha svelato ai carabinieri l'orrore della sua famiglia. (ilmessaggero.it)

Il padre arriva a minacciare in Pakistan la famiglia del fidanzato di Saman , pachistano anche lui ma da tempo in Italia. Il padre Shabbar e la madre Shaheen avrebbero provato a seguirla, poi si sarebbero rivolti ad Hasnain Danish, lo zio paterno della 18enne (Corriere della Sera)

A differenza dei genitori di Saman, anche loro indagati e rientrati in Pakistan lo scorso primo maggio, si ritiene che i due siano ancora in Europa leggi anche Saman Abbas, la frase dello zio dopo la scomparsa: "Lavoro fatto bene" Continuano inoltre le ricerche dello zio e dell'altro cugino col contributo attivo delle polizie europee, specie quella francese, spagnola, svizzera, inglese e belga. (Sky Tg24 )

Devi dire questa cosa, ok? Qualsiasi persona ti chieda qualcosa, figlio mio, non devi dire niente (Corriere della Sera)

“Se mio papà avesse detto ai carabinieri quanto avvenuto, lui ci avrebbe uccisi”, assicura il fratello di Saman. (Virgilio Notizie)