IL VIDEO. Mattarella riceve Zelensky: sostegno dell'Italia pieno e inalterato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 10 gen. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in visita ufficiale in Italia. Presente all'incontro anche il viceministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli."Signor presidente, sono lietissimo di accoglierla nuovamente a palazzo del Quirinale" - ha detto Mattarella - lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch'io le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della Federazione russa (il Dolomiti)
Su altre testate
(Adnkronos) – Dopo l’incontro di ieri con Meloni, anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Presente anche il viceministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E, dulcis in fundo, un appello a Donald Trump, perché faccia “pressione sulla Russia” per mettere fine alla “grande guerra”. (LA NOTIZIA)
Terza visita di Stato in Europa, dopo aver viaggiato in Germania al debutto del suo regno nel 2023 e poi in Francia. Organizzata su richiesta del Foreign and Commonwealth Office, la visita ha l'obiettivo di rappresentare il Regno Unito e di rafforzare i legami tra Londra e Roma in un contesto segnato dall'era post-Brexit. (Il Giornale d'Italia)
Roma, 10 gen. Lui è molto positivo. (Agenzia askanews)
Guerra Ucraina, Meloni: "Doveva durare 3 giorni e invece sono 3 anni, la Russia si è impantanata" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Stamattina Zelensky ha incontrato il capo dello Stato, Sergio Mattarella, al quale si è presentato rassicurato dalle dichiarazioni della premier Meloni, che ha ribadito un sostegno a 360° per l’Ucraina. (Il Dubbio)