Caso doping, la Wada fa ricorso contro il proscioglimento di Jannik Sinner: chiesta una squalifica da 1 a 2 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è chiuso il caso doping che la scorsa estate ha travolto Jannik Sinner. Oggi, sabato 28 settembre, l’Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha comunicato di aver presentato ricorso al Tas, il Tribunale di arbitrato sportivo di Losanna, massimo organo di giustizia dello sport mondiale. Il tennista altoatesino, ritenuto esente da colpa da un tribunale dell’Agenzia internazionale per l’integrità del tennis, andrà quindi a processo. (Open)
La notizia riportata su altri media
Ce n'è abbastanza per ridare voce a Kyrgios, che sul suo profilo Instagram accoglie con soddisfazione la notizia: "Ahahahahaha forse non così innocente dopo tutto, eh?", scrive l'australiano pubblicando una foto di Sinner con la news di oggi. (TuttOggi)
La WADA ha deciso di presentare ricorso al TAS per la positività al Clostebol riscontrata a Jannik Sinner per due volte nel mese di marzo. L’Agenzia Mondiale Antidoping ha comunicato la propria intenzione nella giornata odierna, proprio mentre il numero 1 del mondo stava affrontando il russo Roman Safiullin negli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Pechino. (OA Sport)
La Wada, agenzia mondiale antidoping, ha fatto ricorso contro la sentenza che aveva assolto Jannik Sinner dall’accusa di doping. (Calciomercato.com)
Il processo, effettuato da un tribunale indipendente e con l’ausilio dei maggior esperti di materia, ha confermato l’assunzione involontaria per via indiretta della sostanza e con una concentrazione infinitesimale, da risultare quindi assolutamente ininfluente ad un miglioramento delle prestazioni. (LiveTennis.it)
Il tennista australiano, da mesi fermo per infortunio, dall'inizio della vicenda ha invocato la squalifica dell'azzurro, positivo a marzo al clostebol e prosciolto da un tribunale indipendente. Ora, l'agenzia mondiale antidoping (Wada) presente ricorso contro l'assoluzione e chiede la squalifica di 1-2 anni per Sinner. (Adnkronos)
Roma, 28 set. Fino alla decisione del Tas, Jannik Sinner potrà regolarmente scendere in campo per i suoi impegni, sia nei tornei ATP che in Coppa Davis. (Agenzia askanews)