“Napoli, se ne va anche lui”: Spalletti perde un altro bomber

SerieANews SPORT

L’obiettivo della società infatti sembra essere quello di diminuire il monte ingaggi complessivo anche a costo di privare Spalletti di alcuni dei suoi pezzi migliori.

Non solo Mertens, anche Ospina e Ghoulam pronti all’addio. La politica di De Laurentiis in fondo appare abbastanza chiara: sfoltire il monte ingaggi.

Dopo l’addio di Insigne un altro pilastro dell’attacco del Napoli potrebbe lasciare il club nonostante il calciatore voglia rinnovare il contratto. (SerieANews)

La notizia riportata su altre testate

Ma le strade di Mertens e del Napoli alla fine della stagione si separeranno, come racconta l'edizione odierna de Il Mattino. Se avesse potuto, il Napoli si sarebbe liberato del suo simbolo anche un anno fa. (CalcioNapoli24)

Anzi, lui accetterebbe qualunque cifra, e qualunque data di scadenza, una specie di accordo in bianco Il belga sarebbe disposto anche ad abbassarsi lo stipendio, ma il Napoli non eserciterà la clausola per il rinnovo di contratto. (TUTTO mercato WEB)

"Un’estate fa, analizzando se stesso e anche i conti del club, Aurelio De Laurentiis ha cominciato ad avviare l’ennesimo ciclo della sua epoca, ha sistemato i conti in prospettiva, ha raschiato nel fondo del bilancio e si è proiettato al di là delle scadenze". (AreaNapoli.it)

Ha offerte in Qatar e potrebbe valutarle. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ricorda che il belga potrebbe salutare a fine stagione. (Tutto Napoli)

In pratica, ci sono sette uomini con tanto di valigia sull’uscio; e in sintesi, si chiuderà un’epoca" "Un’estate fa, analizzando se stesso e anche i conti del club, Aurelio De Laurentiis ha cominciato ad avviare l’ennesimo ciclo della sua epoca, ha sistemato i conti in prospettiva, ha raschiato nel fondo del bilancio e si è proiettato al di là delle scadenze: a giugno 2022, alla fine di questa stagione che in realtà è pure un esercizio, dal monte-ingaggi sfileranno via i dieci milioni (lordi) di Insigne ormai canadese, i nove di Mertens che ha corteggiatori in Qatar, gli otto di un Ghoulam al quale la sorte qualcosa dovrà pur restituire altrove, avendone saccheggiato energia e umore, e i cinque di Ospina, divenuto un obiettivo del Real Madrid, al quale è complicato negarsi; e volendo, nella lista dei «potenziali esuberi», ci potrebbero anche finire Anguissa (ch’è un prestito però con diritto di riscatto); Juan Jesus che ha firmato per dodici mesi; e Tuanzebe, che dovrebbe rientrare all’Aston Villa. (CalcioNapoli24)

Ma le strade di Mertens e del Napoli alla fine della stagione si separeranno. Anzi, lui accetterebbe qualunque cifra, e qualunque data di scadenza, una specie di accordo in bianco (Tutto Napoli)