Covid, scuole chiuse almeno fino a lunedì in molti comuni. Ecco dove, tutti i dettagli

Covid, scuole chiuse almeno fino a lunedì in molti comuni. Ecco dove, tutti i dettagli
Centro Meteo italiano INTERNO

Covid, scuole chiuse fino a lunedì in molti comuni, tutti i dettagli. Scuole chiuse stamane, anche se a macchia di leopardo.

La decisione dei sindaci. Tutti i 9 comuni capoluogo hanno deciso di chiudere le scuole in Sicilia, poi c’è stata l’adesione di tanti altri sindaci.

Decine e decine di comuni hanno deciso di tenere ancora chiuse le scuole almeno fino alla giornata di lunedì ma con possibile proroga. (Centro Meteo italiano)

Su altre fonti

Rimarcando il valore della didattica in presenza, il prefetto chiede di "valutare ogni possibile diversa soluzione solo a seguito di specifica indicazione dell’Azienda sanitaria provinciale” Il prefetto dunque sottolinea che al momento "nessun Comune della Provincia di Palermo risulta essere stato dichiarato zona rossa o arancione e dunque nella condizione di potere adottare provvedimenti di sospensione dell’attività scolastica". (Giornale di Sicilia)

Ritorno in classe, in Sicilia regna la confusione: la Regione delibera per la riapertura, ma i sindaci optano per la DaD [CIRCOLARE] Di. Giornata all’insegna del caos in Sicilia. Sulla base di queste premesse, la Regione ha dato il via libera per il ritorno in classe. (Orizzonte Scuola)

Scuole chiuse a Palermo. I servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio. Caos scuola in Sicilia e dopo la lunga giornata di ieri sono ancora vibranti le proteste. (Giornale di Sicilia)

Riapertura scuole, in Sicilia è caos. Genitori pronti a impugnare le ordinanze di chiusura

"Ci appelliamo pertanto al Governo nazionale, affinché intervenga per scongiurare gli effetti di questa decisione, che temiamo rischia di protrarsi a tempo indefinito Ricorso al Tar contro l'ordinanza del sindaco Leoluca Orlando, che ieri sera ha disposto la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado (inclusi gli asili nido) fino a domenica prossima. (PalermoToday)

Alla normativa nazionale, si affianca l’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci del 7 gennaio 2022, con la quale le stesse disposizioni si estendono anche ai comuni in zona arancione, i cui sindaci possono adottare il provvedimento di sospensione, adottando la DAD previo parere Asp, per non più di 10 giorni. (AMnotizie.it)

Troppi contagi e la poca garanzia di sicurezza per gli studenti alla base della decisione scaturita dalla riunione dell’Anci Sicilia. Genitori che sono anche magistrati, professionisti, dipendenti pubblici e privati e pronti a proseguire la loro battaglia per un provvedimento non sorrette da alcun supporto normativo (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr