Strage di Waukesha, le vittime salgono a sei: è un bimbo di otto anni

Il Primato Nazionale ESTERI

Waukesha, le vittime salgono a sei. Brooks, che ha innumerevoli precedenti ed era uscito dal carcere due giorni, prima, ha anche provocato il ferimento di 62 persone, tra cui svariati bambini.

Sempre secondo i media locali la sua detenzione riguardava un reato sessuale compiuto nei confronti di una sedicenne.

Rimangono ancora avvolte nel mistero le motivazioni alla base della strage di Waukesha.

Secondo alcune fonti — non confermate — all’interno del dipartimento di Polizia, il rapper si stava allontanato dalla scena di un altro crimine quando ha travolto la parata

Ieri è comparso in tribunale, dove il giudice ha fissato una cauzione di cinque milioni di dollari. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] Stava fuggendo dalla scena di un accoltellamento l’uomo che, alla guida di un Suv, ha falciato decine di persone domenica pomeriggio, piombando su una parata pre-natalizia a Waukesha, Wisconsin. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è l'uomo fermato. Secondo quanto riportato dai media americani si tratta del 39enne rapper afro-americano Darrell Edward Brooks Jr che solo due giorni fa era uscito di galera dopo aver pagato la cauzione. (Panorama)

Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

Un canale televisivo locale ha pubblicato su Twitter le immagini di un’auto sportiva rossa con il cofano sfondato parcheggiata in un vialetto Il capo della polizia Dan Thompson ha affermato che l’attacco ha provocato dozzine di feriti, compresi bambini. (SuperDragonBallHeroes.it)

Francesco scrive per far giungere la sua vicinanza a quanti sono stati colpiti, affida "all'amorevole misericordia di Dio" le anime di coloro che sono morti e implora nella sua preghiera i doni che solo Dio più dare di "guarigione e consolazione", per coloro che sono feriti e stanno vivendo il lutto. (Vatican News)

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. (Vanity Fair.it)