Concorsi pubblici 2021: sbloccati 125mila posti, dal Nord al Sud - I BANDI principali

Gazzetta del Sud INTERNO

I concorsi pubblici 2021, in emergenza Covid, non dovrebbero avere problemi di svolgimento: «dal 3 maggio 2021 è consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni», è scritto nel testo del decreto approvato stasera dal Consiglio dei Ministri.

Per le amministrazioni pubbliche che vogliono realizzare i concorsi secondo le nuove modalità semplificate, spiega il ministero, «viene istituito al Formez un presidio informativo dedicato». (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

1412 unità di personale a tempo determinato. (Resto al Sud)

(Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione.B. (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni. (Edilportale.com)

Il bando fa da apripista alla riapertura dei concorsi della Pubblica Amministrazione. I posti già a concorso da qui ai prossimi mesi sono circa 118 mila, fa sapere la Funzione Pubblica, ma il fabbisogno è di gran lunga superiore, il ministro Renato Brunetta parla di 500 mila posti. (la Repubblica)

Concorso per 2.800 tecnici: come presentare domanda. Per il Concorso 2.800 tecnici occorre inviare le domande tramite l’apposita piattaforma STEP ONE 2019 dell’ ente ministeriale FORMEZ PA incaricato della gestione. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

FUNZIONARI AREA AMMINISTRATIVA. Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LMG-01 Giurisprudenza o corrispondente. laurea specialistica o diploma di laurea;. laurea specialistica o diploma di laurea; Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77. (Ti Consiglio... un lavoro)

Renato Brunetta nelle scorse settimane, è una selezione pubblica che vede cinque profili richiesti per un totale di 2800 posti a disposizione nelle regioni del Centro e del Sud. Nuovi posti di lavoro in Calabria in arrivo nel prossimo concorso che è stato bandito quest’oggi nella Gazzetta Ufficiale. (Cosenza Channel)