Il mondo diviso dai dazi a Osaka torna “global”. Via all’Expo in Giappone

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Imagine What We Can Create Together», immagina cosa possiamo creare insieme. Questo è lo slogan del padiglione degli Stati Uniti all’Expo 2025 aperto ieri a Osaka, in Giappone. Progettato quando Biden era presidente, magnifica l’ingegno e l’innovazione degli Usa, punto di riferimento del mondo. Dopo le turbolenze dei dazi scatenate dal presidente Trump che vanno a dividere il pianeta e a colpire non solo la Cina, ma anche gli alleati (al di là della sospensione decisa successivamente), lo slogan del padiglione americano sembra quasi beffardo. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altri media
“Il cibo italiano piace perché risponde a degli standard che garantiscono la massima sicurezza oltre alla qualità e alla sostenibilità. Tra i diversi fattori alla base del successo del cibo italiano occorre ricordare il numero più alto di indicazioni geografiche e riconosciute. (Il Giornale d'Italia)
"Sono 7 delle 14 valigie che erano state presentate alla Biennale di Venezia 2022" racconta all'ANSA l'artista vincitrice dell'Award alla Biennale di Cipro nel 2023. L'artista originaria di Venezia arriva proprio nella settimana in cui la Serenissima sarà capofila del Padiglione con la sua storia. (Gazzetta di Parma)
Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. (Sky Arte)

La Giornata del Made in Italy nella vetrina di Expo 2025 Osaka di Vincenzo Miglietta e Nicola Filippone 15 aprile 2025 (stream24.ilsole24ore.com)
L'articolo Le Prime Pagine Sportive Nazionali – 15 aprile proviene da (InterNews24.com)
Chi ha in programma un viaggio in Giappone deve mettere in programma almeno un giorno per esplorare questa meraviglia partendo proprio dal padiglione italiano, che è pronto ad incantare con un viaggio immersivo tra arte, cultura, scienza e tanto altro. (SiViaggia)