123 nuovi contagi registrati mercoledi 15 settembre in FVG

Udine20 2020 INTERNO

Tra i contagi odierni si segnalano 4 migranti/richiedenti asilo in provincia di Trieste e 2 in provincia di Gorizia

I decessi complessivamente ammontano a 3.811, con la seguente suddivisione territoriale: 817 a Trieste, 2.021 a Udine, 679 a Pordenone e 294 a Gorizia.

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.217 tamponi molecolari sono stati rilevati 123 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,36%. (Udine20 2020)

Ne parlano anche altri media

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute. Tra i contagi odierni si segnalano 4 migranti/richiedenti asilo in provincia di Trieste e 2 in. provincia di Gorizia (Il Giornale di Udine)

Si tratta di un uomo di 93 anni ricoverato a Trieste e di una donna di 63 anni ricoverata a Udine. Terapie intensive stabili. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.217 tamponi molecolari sono stati rilevati 123 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,36% (ieri l'1,58%). (TriestePrima)

La stessa hostess ha ricostruito l'accaduto, sostenendo che l'uomo alla richiesta del Green pass avrebbe perso improvvisamente il controllo, aggredendola a parole e fisicamente. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che ha scongiurato che la rissa (a senso unico) potesse degenerare causando conseguenze ancora più gravi. (Liberoquotidiano.it)

Quest’ultima, infatti, può essere vista come un vero e proprio esempio di ripresa e resilienza". Oggi, come allora, si guarda alle future generazioni, il contesto, invece, è completamente cambiato: molto più complesso e dinamico. (Il Friuli)

Tra i contagi odierni si segnalano 4 migranti/richiedenti asilo in provincia di Trieste e 2 in provincia di Gorizia. Si registrano inoltre due contagi tra gli operatori della residenza per persone non autosufficienti di San Daniele, mentre non si segnalano casi tra gli ospiti di case di riposo e strutture residenziali (ilgazzettino.it)

"La sfida della ripresa dalla pandemia Covid-19 – afferma il rettore, Roberto Pinton – pone oggi sul tavolo aspetti che possono trovare analogie e spunti di riflessione nell’esperienza della ricostruzione del Friuli dopo il terremoto del 1976. (Telefriuli)