Contributo a fondo perduto negozi centri storici: cambia la platea dei beneficiari

Fiscoetasse ECONOMIA

L'ammontare del contributo è riconosciuto, comunque, ai soggetti beneficiari per un importo non inferiore a euro 1.000 per le persone fisiche e a euro 2.000 per i soggetti diversi dalle persone fisiche

Il contributo destinato a compensare i comuni dal mancato introito per l'arrivo dei turisti spetta solo ai comuni con popolazione superiore a diecimila abitanti.

Il DL Sostegni con il comma 11 dell'art 1 restringe la platea dei comuni beneficiari del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 59, comma 1, lettera a), del decreto-legge 14 agosto 2020, n. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Richiesta del contributo a fondo perduto. I soggetti che rispettano tutte le condizioni di accesso al contributo a fondo perduto dovranno farne richiesta presentando un’apposita istanza, esclusivamente in modalità telematica. (Il sito di Firenze)

La domanda di contributo deve essere trasmessa dal 30 marzo 2021 al 28 maggio 2021 con modalità telematica, tramite il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “ Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate. (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Come richiedere il contributo, la procedura web delle Entrate. Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web. (LaVoceDiAsti.it)

Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web Il decreto legge n. (lextra.news)

E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. Per ogni domanda, il sistema dell’Agenzia effettuerà delle verifiche e rilascerà delle ricevute al soggetto che ha trasmesso l’istanza. (Gazzetta del Sud)

Il controllo incrociato con le banche dati dell’Agenzia può comportare lo scarto o la sospensione della domanda in caso di incongruenze. Prevista anche la revoca del contributo parziale o totale dopo ulteriori verifiche. (Mixer Planet)