Super Green pass, Draghi forza la mano: il decreto in arrivo giovedì

Il Giorno INTERNO

Estensione del Green pass, tutto in due giorni.

Sicuramente riguarderà la pubblica amministrazione, compresi i magistrati e il personale dei tribunali, mentre sul settore privato ci sono ancora dubbi.

I primi verrebbero equiparati ai lavoratori pubblici, e dunque investiti dell'obbligo del Green pass, mentre i secondi ne sarebbero in un primo momento esentati.

Ma Draghi, che continua a sottolineare come il certificato verde sia uno strumento chiave anche per il rilancio economico e il ritorno alla normalità, punta a vincere le ultime resistenze interne e varare il Super Green pass

Una sorta di 'Super Green pass', come è stato ribattezzato, qualcosa di molto simile a un velato obbligo vaccinale. (Il Giorno)

Su altri giornali

Obbligo per l'intero settore privato. Ma nelle ultime ore il governo sta lavorando all'estensione tout court del super Green Pass. Da Bologna Draghi torna anche a sferzare l'Europa sull'Afghanistan e sulla possibili crisi migratoria che ne può derivare (Tiscali Notizie)

Il dibattito tra le forze politiche e nella Lega è sull’estensione del green pass. Ma l’attenzione maggiore è legata allo strumento del green pass. (AGI - Agenzia Italia)

APPROFONDIMENTI L'ALLARME «Rincari sino al 40% a ottobre» IL TEMA Catasto, riforma in arrivo INVISTA Video I PREZZI Benzina, nuovi rincari: prezzi record da ottobre 2018. ROMA Bolletta elettricità, il ministro Cingolani:. (ilmessaggero.it)

Da qui la decisione di Draghi di provare la strada di un unico decreto, già giovedì, che racchiuda tutti i lavoratori, pubblici e privati Ma restano voci isolate rispetto a chi, nella Lega, dà voce agli imprenditori del Nord che chiedono il Green pass obbligatorio per i loro dipendenti. (L'HuffPost)