Obbligo di green pass dal 15 ottobre per tutti i lavoratori: il commento di un operatore

Freshplaza.it ECONOMIA

Il passaporto vaccinale diventerà dunque obbligatorio non solo per i lavoratori della pubblica amministrazione, ma anche per quelli delle aziende private, liberi professionisti e tutti quei soggetti che svolgono attività di formazione e di volontariato.

Gli imprenditori hanno nuovi problemi all'orizzonte, come ad esempio l'aumento del 40% per le bollette di luce e gas dal 1° ottobre

L'Italia è il primo Paese europeo ad aver inserito l'obbligo di green pass sul lavoro. (Freshplaza.it)

Su altri giornali

Credo ci saranno sicuramente le condizioni per procedere a un ampliamento delle capienze”. “Credo che ci possa essere una tappa intermedia che può prevedere il 75%, per poi arrivare al 100%”, risponde (LaPresse)

Piccole e medie imprese potrebbero fare ricorso alla stessa applicazione "VerifiCa19" utilizzata in quei settori dove il Green pass è obbligatorio dall’inizio del mese, treni, aerei, scuole, ristoranti e mense. (La Sicilia)

Al momento si stanno valutando due strade:. Green pass obbligatorio: cinema e stadi. Il green pass obbligatorio così esteso potrebbe anche consentire di modificare i limiti di capienza per cinema, teatri e stadi (The Wam)

Green pass obbligatorio per i lavoratori: dieci cose da sapere. Complessivamente, fanno sapere dall’assessorato regionale al Welfare, le adesioni alla campagna antiCovid in Lombardia hanno superato l’88% degli over 12, e con 7.307.306 persone che hanno avuto tutte le dosi necessarie l’immunizzazione sfiora l’82% dei circa nove milioni di vaccinabili. (Il Giorno)

Per il datore di lavoro che non effettua i controlli la sanzione va da 400 a 1.000 euro. Ansa. SANZIONI PER LAVORATORI PRIVATI - Le regole sono le stesse dei dipendenti pubblici. (Sky Tg24 )

Il green pass diventa obbligatorio per tutti i 23 milioni di lavoratori, siano essi dipendenti pubblici o privati o autonomi. Mentre il governo si riuniva per imporre il green pass obbligatorio ai lavoratori, il dato si attestava al 135%, 10 punti in più della Germania, al pari del Regno Unito e poco dietro alla Francia. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr