MotoGP: Gresini Racing, si riparte con la guida della moglie e dei figli di Fausto

Corse di Moto SPORT

Subentra quindi in toto all’ex bicampione del mondo, diventando amministratrice delegata, team owner e team principal.

“Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando.” Così Nadia Padovani, moglie di Fausto Gresini, annuncia il coinvolgimento ufficiale nella gestione del team Gresini Racing.

Gresini Racing a conduzione familiare: la moglie Nadia ed i figli Lorenzo e Luca alla guida della struttura. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di Luca, figlio di Fausto, presente a Jerez per seguire da vicino la parte sportiva della Gresini Racing. Massimo Capanna: "Mi fa molto piacere, mi fa sentire bene: vederlo qui per noi è una gioia, cercheremo di introdurlo in questo ambiente". (Sky Sport)

"La partnership tra Dorna e Aprilia Racing è una gran bella notizia per il Campionato del Mondo MotoGP FIM. Aprilia Racing ha annunciato la firma dell’accordo con Dorna Sports per la partecipazione al campionato del mondo MotoGP fino al 2026. (Motorsport.com Italia)

La Gresini Racing ricomincia dalla #GresiniFamily e con effetto immediato vedrà il coinvolgimento ufficiale di Nadia Padovani, moglie di Fausto, come nuova amministratrice delegata dell’azienda faentina. (FormulaPassion.it)

Dopo la prematura scomparsa di Fausto Gresini, che ci ha lasciati a soli 60 anni a causa del Coronavirus, la Gresini Racing ricomincia dalla famiglia del due volte campione del Mondo e con effetto immediato vedrà il coinvolgimento ufficiale di Nadia Padovani, moglie di Fausto, come nuova amministratrice delegata dell’azienda faentina. (Motociclismo.it)

Una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue ". E allora, ci piace pensare a questa nuova investitura di famiglia come l’autentico capolavoro di Gresini (il Resto del Carlino)

Nadia, Luca e Lorenzo, la moglie e i due figli di Fausto Gresini. Fausto aveva messo le fondamenta della sfida che attende ora Nadia e figli con l’aiuto di un gruppo di collaboratori che nel frattempo ha già mosso le sue pedine. (Corriere della Sera)