Treni, sabato di caos a Milano. Rete in tilt e ritardi fino a 4 ore

Treni, sabato di caos a Milano. Rete in tilt e ritardi fino a 4 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Alle 11 e mezza, alla stazione centrale di Milano, il tabellone delle partenze viene affrontato dai viaggiatori come una partita a Sudoku. «Se il treno per Lecce è in ritardo di un’ora, mi conviene prendere quello per Bari che parte mezz’ora dopo? No, come non detto, è stato cancellato», constata sconfortato Andrea, zaino in spalla e la speranza di arrivare a casa. L’obiettivo è avvicinarsi il più possibile alla destinazione finale, operazione complicata che richiede uno slalom tra rinvii, cancellazioni, locomotori fermi alle banchine. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il guasto alla linea elettrica a Milano che ha mandato in tilt il traffico ferroviario in tutto il Nord, con pesanti ripercussioni al Centro e al Sud, chiama di nuovo in causa la gestione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Milano. Ce ne sono a centinaia davanti ai box di Trenitalia e Italo per cercare una … (Il Fatto Quotidiano)

Treni in tilt nelle principali città, il guasto partito da Milano: cosa è successo

I ritardi e le cancellazioni sono stati causati da un guasto sulla linea aerea di contatto di Milano, cioè il sistema di cavi che corrono sopra alle rotaie e che portano ai treni l'energia necessaria per il loro spostamento. (Fanpage.it)