Quirinale: Conte e Letta fronte comune, il centrodestra spinge su Berlusconi, Renzi aperto a tutte le ipotesi

Gazzetta del Sud INTERNO

Un’opzione che trova riscontro in un fronte ampio, con la consapevolezza che l’immagine dell’ex numero uno della Bce vada tutelata.

Ma in quel caso, ha fatto capire stasera a 'Porta a porta' Salvini, occorrerebbe non certamente un esecutivo fotocopia ma un nuovo governo.

Conte e Letta si sono visti ieri e continuano ad avere contatti, l’obiettivo dell’ex fronte rosso-giallo è di giocarsi insieme la partita. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Quirinale, giro di telefonate tra i leader del centrodestra. "Il centrodestra verificherà da qui a qualche ora se ci sono condizioni per il voto a Berlusconi", avverte il governatore ligure (Adnkronos)

Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni faranno il punto in vista della prossima elezione per il Quirinale, in un incontro che potrebbe chiarire definitivamente le intenzioni del leader azzurro, pronto a rompere gli indugi sulla sua candidatura per il Colle. (LiberoQuotidiano.it)

«E’ chiaro a tutti che il patto di governo deve trovare nuova energia» afferma Enrico Letta, che invoca al Colle un profilo alto ed evoca Sergio Mattarella, perché “sarebbe il massimo”. Le parole del leader leghista lasciano intravedere i ragionamenti già in corso, sotto traccia, tra i partiti proprio sul governo. (Il Sole 24 ORE)

La speranza è che i leader delle diverse anime del centrodestra possano in qualche modo far giungere l’ex Cav a più miti consigli. Il ‘Governo dei migliori leader edition’, spiegano i renziani, “sta in piedi solo con Draghi al Colle e prima bisogna convincere Salvini” (LaPresse)