Orari MotoGp Silverstone: dove vedere il gran premio di Gran Bretagna in tv (Sky e Tv8)

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Tutto il weekend in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Moto gp, canale 208, in streaming su Sky Go e Now Tv

Bologna, 3 agosto 2022 - La vittoria di Pecco Bagnaia ad Assen, con la contemporanea caduta di Fabio Quartararo , rilancia le quotazioni Ducati nella classifica mondiale.

Si parte il venerdì con le Libere 1 Moto 3 alle 10, Moto gp alle 10.55 e alle 15.10, il sabato Libere 3 alle 10.55, Libere 4 alle 14.30, qualifiche alle 15.10, la domenica gare a partire dalle 12.20 Moto 3, 14 Moto gp e 15.30 Moto 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il lato positivo di Silverstone è che tutti i settori si assomigliano, il che certamente aiuta nella messa a punto Dopo aver colto ad Assen il suo primo podio in sella all’Aprilia infatti lo spagnolo potrebbe davvero aver fatto quel decisivo passo in avanti verso le prime posizioni, che sono dunque l’obiettivo in vista di Silverstone. (Motosprint.it)

Domani, venerdì 5 agosto, torna finalmente protagonista il Motomondiale dopo oltre un mese di pausa con la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, dodicesimo appuntamento della stagione. (OA Sport)

Sta andando veramente molto, molto forte, quindi perché non pensarci? Marco sta imparando a gestire le gomme in ottica gara, le mappature di potenza… In ogni gara c’è sempre un miglioramento nella comprensione dei meccanismi. (Corse di Moto)

Dobbiamo cercare di essere veloci per recuperare punti“, queste le sue parole nella conferenza stampa di Silverstone. Dobbiamo solo pensare alla sua carriera, è stato uno dei piloti italiani più importanti, un esempio positivo per tutti noi“ (FormulaPassion.it)

"Sono contento di essere tornato, cinque settimane sono lunghe, l’anno scorso qui a Silverstone sono stato competitivo fino alla gara, penso che quest’anno sarò più competitivo fin dall’inizio". "Beh si dice sempre che i valori veri si vedono in Europa. (Moto.it)

I disegni delle due piste sono però molto differenti, così come le condizioni climatiche. In una scala da 1 a 5 gli ingegneri Brembo hanno dato un indice di difficoltà pari a 3. (inSella)