Vaccino anti covid, avviato accordo con i medici di medicina generale

RuvoViva SALUTE

L'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco e il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro comunicano che dopo una richiesta da parte regionale, i rappresentanti dei Medici di medicina generale unitariamente, in sede di ufficio di segreteria, hanno accordato di avviare la definizione della parte organizzativa della campagna vaccinale anti covid.Il coinvolgimento della Medicina generale si avvierà con le categorie successive alla fase 1 del piano nazionale di vaccinazione, tra cui sono ricompresi i pazienti in assistenza domiciliare (ADI e ADP). (RuvoViva)

Su altri media

La questione della carenza di medici di famiglia è stata trattata nel corso dell’audizione del primo firmatario della petizione sulla nomina urgente del medico di medicina generale nel Comune di Aquileia. (Udine Today)

Leggi su anteprima24 (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento icombattendo in trincea contro il. A… - TgLa7 : #Vaccini: siglato intesa tra medici base, governo e Regioni - mariave92602485 : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - PPASQUERO : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - (Zazoom Blog)

Vaccini Covid dai medici di base? Pertanto, l’assegnazione ai mmg (medici di medicina generale, ndr) delle vaccinazioni anti Covid-19 rende necessario un finanziamento aggiuntivo ad integrazione del fondo sanitario nazionale. (AvellinoToday)

I medici Tiziano Balestri, Enrico Bottazzoli vaccineranno negli studi medici S. Anna di via Bartoli 5; Maria Giovanna De Luca, Ilaria Meoli, Luca Puccetti, Aurora Turbati, Maurizio Turbati e Donatella Verdi negli studi Medici di via Tosco Romagnola 1082 a San Frediano a Settimo. (LA NAZIONE)

Politica e Sanità. feb232021. Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza. Possono essere avviate subito anche le vaccinazioni presso i centri vaccinali fatte dai medici di famiglia dei propri pazienti. (Edra s.p.a.)

«Il meccanismo sarà lo stesso utilizzato durante la campagna vaccinale antinfluenzale», spiega il segretario provinciale della Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, Pier Luigi Bartoletti. (Il Mattino)