Gimbe, in Calabria 9,7 dipendenti del Ssn ogni 1000 abitanti

Gimbe, in Calabria 9,7 dipendenti del Ssn ogni 1000 abitanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

In Italia la media 11,6, la spesa per unità è di 64.401 euro Continua.... autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 “Il Servizio sanitario nazionale sta affrontando una crisi del personale sanitario senza precedenti, causata da errori di programmazione, dal definanziamento e dalle recenti dinamiche che hanno alimentato demotivazione e disaffezione dei professionisti verso il Ssn. (Telemia)

Su altri giornali

Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sta affrontando una crisi del personale senza precedenti, con perdite finanziarie che superano i 28 miliardi di euro nel periodo 2012-2023. (QuiFinanza)

I dati della Fondazione Gimbe su medici e personale sanitario in Friuli (Friuli Oggi)

Nonostante l'Isola spenda una cifra superiore alla media nazionale per il personale dipendente nel settore sanitario regionale, i dati del 2022 indicano la presenza di 13,4 dipendenti ogni 1.000 abitanti, posizionando la Sardegna al nono posto rispetto alla media italiana di 11,6 dipendenti. (Sardegna Live)

Personale sanitario, Liguria ai primi posti in Italia: 15,8 lavoratori ogni mille abitanti

È evidente come l’impegno profuso dal Ministero della Salute per arginare questo fenomeno non abbia ancora dato i risultati sperati. 476,4 milioni di euro sono stati impegnati per il pagamento delle prestazioni di professionisti a gettone. (TuttOggi)

Durante il controllo, i militari hanno rilevato condizioni igieniche estremamente critiche: pareti annerite, sporcizia diffusa non rimossa da tempo e attrezzature di lavoro unte e non adeguatamente pulite. (Frosinone News)

Genova. Con 15,8 unità di personale sanitario ogni mille abitanti la Liguria si colloca ai primi posti tra le regioni italiane, pur in un contesto di crisi senza precedenti per il settore. È quanto emerge dall'indagine conoscitiva elaborata dalla Fondazione Gimbe e presentata ieri in audizione alla commissione Affari sociali della Camera. (Genova24.it)