Ulisse - Il piacere della scoperta con Alberto Angela: stasera la puntata su Londra

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna stasera, lunedì 14 aprile 2025, in prima serata su Rai 1 una nuova puntata della nuova stagione di Ulisse, il piacere della scoperta. Dopo il primo appuntamento, dedicato al genio tormentato di Vincent Van Gogh, questa sera Alberto Angela (protagonista anche della visita di Re Carlo III e della Regina Camilla in Italia) ci porterà a scoprire la città di Londra, mentre nelle prossime puntate il divulgatore scientifico approfondirà altre tematiche, parlando di Lucrezia Borgia, prima, e di Istanbul, poi. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Si può esplorare una città attraverso una playlist di canzoni? Sì, se quella città è Londra. Lunedì 14 aprile alle 21.30 su Rai 1, Rai Cultura propone il secondo episodio dei quattro appuntamenti con "Ulisse, il piacere della scoperta" dedicati a grandi personaggi del passato e alla storia di luoghi unici e affascinanti. (Rai.it)
Nella puntata di oggi, il divulgatore scientifico più amato della tv porterà i suoi spettatori a Londra per un viaggio (iO Donna)
Dai Queen a Amy Winehouse, dai Clash a David Bowie, dai Verve a Elton John, ai Pink Floyd, che si ispirarono all’ex centrale elettrica Battersea Power Station per la copertina del loro album Animals. Non mancheranno i Beatles e la mitica Abbey Road, dove sorgono gli studi di registrazione che hanno segnato un’epoca. (Vanity Fair Italia)

E molti altri ancora con le loro canzoni più significative e più amate. Si può esplorare una città attraverso una playlist di canzoni? Sì, se quella città è Londra. (la Repubblica)
La visita con ospiti d’eccezione del calibro dei sovrani britannici Carlo III e Camilla a raccontare ed emozionare come al solito sull’Antica Roma, insolitamente in giacca e cravatta: per Alberto Angela è stata sicuramente una settimana da ricordare. (Open)
Il 14 aprile durante la seconda puntata della nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta, Alberto Angela condurrà lo spettatore in un viaggio musicale attraverso Londra, esplorando i luoghi che hanno segnato la storia di leggende come i Beatles, David Bowie, Freddie Mercury e Amy Winehouse. (SiViaggia)