Washington in assetto di guerra, i militari dentro il Congresso

L'HuffPost ESTERI

BRENDAN SMIALOWSKI via Getty Images Members of the National Guard guard Capitol Hill grounds in Washington, DC, January 13, 2021.

Washington sembra già in assetto di guerra per la cerimonia di giuramento di Joe Biden il 20 gennaio davanti a Capitol Hill.

Stefani Reynolds via Getty Images WASHINGTON, DC - JANUARY 13: Members of the National Guard walk through the Visitor Center of the U.S.

(Photo By Tom Williams/CQ-Roll Call, Inc via Getty Images). (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

In mimetica, i militari bivaccano sdraiati nei corridoi e nelle stanze di Capitol Hill, a Washington. La città è blindata dopo l'assalto del 6 gennaio e in vista della cerimonia di insendiamento di Joe Biden, fissata per il 20. (Sky Tg24 )

Da Washington ci giunge l’ennesima riprova che gli USA sono una potenza in pieno declino e in fase di putrefazione. Dopo l’assalto dello scorso 6 gennaio dei sostenitori di Trump al Campidoglio sarà rafforzata di molto la sicurezza di Capitol Hill. (L'AntiDiplomatico)

All'interno sono stati installati anche dei metal detector. (Video - La Stampa)

In questa foto, i soldati della guardia nazionale fanno un pausa all’interno di Capitol Hill (foto Epa /Shawn Thew) Brucia ancora il tragico e grossolano errore, si vedrà se colposo o politicamente doloso, commesso alla vigilia del 6 gennaio. (Corriere della Sera)