Famiglia: Letta, 'assegno unico da seguire e rafforzare, Italia 20 anni indietro'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

C'è bisogno di chiarezza di aspettative".

Più tempo passa, più la voragine, i guai diventano insostenibili ed è impossibile risolverli"

Sappiamo quanto sia importante seguire passo passo l'applicazione e fare sì che sia continua".

Letta, tra le altre cose, ha sottolineato il fatto che "l'impatto demografico è graduale e inesorabile, quando gira male la demografia, come è da tempo in Italia, è difficilissimo raddrizzare le cose. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

09 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - (Adnkronos) - "I temi cui l'assegno unico tenta di dare una risposta li conosciamo da almeno 20 anni, se avessimo prese queste misure 20 anni fa oggi saremmo in un altro mondo, con l'Italia simile a Svezia e Francia", ha spiegato ancora Letta. (LiberoQuotidiano.it)

Ma l’azione politica del Partito Democratico non può e non deve esaurirsi con le primarie, altrimenti si rischierebbe l’autoreferenzialità Le primarie che si svolgeranno a Torino il 12 e il 13 giugno costituiscono un tassello imprescindibile di un percorso che deve estendersi e rafforzarsi progressivamente. (L'HuffPost)

Secondo Valenti, con Letta candidato "sarebbe anche possibile fare un ragionamento serio con il M5s guidato da Conte Giovedì prossimo, in streaming, si terrà la Direzione provinciale del partito proprio su questo tema. (LiberoQuotidiano.it)

Il mio dubbio non era sul candidato sindaco ma sulla costruzione della coalizione che poi lo avrebbe sostenuto. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello chiarendo la sua posizione su Marco Russo sposta l’attenzione dalle persone ai programmi e alle proposte. (IVG.it)

Draghi ha ottenuto che il prossimo Consiglio europeo discuta di politiche migratorie, di come gestire meglio il problema e di non lasciare soli noi, Spagna e Grecia. Lo ha detto Enrico Letta a Coffee break su La7, commentando le ultime frasi di Giorgia Meloni sui migranti e sulle politiche del governo. (LiberoQuotidiano.it)

Non si tratta di un fisiologico aumento di tariffe, ma di una vera e propria stangata per famiglie e imprese lucane. Questo il commento dei consiglieri del Pd in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli e Marcello Pittella a seguito della decisione dell’assemblea dell’Egrib di aumentare le tariffe dell’acqua in Basilicata. (Basilicata24)